[Disarmo] Fwd: Prosegue la disputa tra Giannangeli e il presente assente sindaco Sala

---------- Forwarded message ---------
Da:info <info at parallelopalestina.it>
Date: sab 27 apr 2019, 12:33
Subject: Prosegue la disputa tra Giannangeli e il presente assente sindaco Sala
To: parallelo palestina <parallelopalestina at parallelopalestina.it>

Buon giorno dr. Sala, sono quel signore che ieri al corteo, poco prima della partenza, le ha ricordato di averle inviato una mail sulla questione della presenza della Brigata ebraica, mail rimasta senza esito. Gliela ho appena rispedita con i due allegati che bene illustrano le ragioni della contestazione. Se le interessa qualche informazione sul sottoscritto chieda pure a Giuliano Pisapia o a Paolo Limonta che ieri era lì con noi mentre parlavamo; entrambi mi conoscono molto bene da molti anni. Osservo anche che ieri le bandiere israeliane - Israele è nato tre anni dopo la nostra Liberazione! - erano particolarmente numerose e non più cammuffate da bandiere della Brigata. Non si è mai visto un corteo con in testa le bandiere di uno stato oppressore e in fondo le bandiere del popolo oppresso da quello stato. Ho visto, credo per la prima volta, a fianco dello striscione sulla Brigata uno striscione inneggiante alla rivolta del ghetto di Varsavia. Le faccio una proposta operativa: convinca la comunità ebraica e gli Amici di Israele a portare solo quello striscione il prossimo anno. Vedrà che sarà applaudito dagli stessi che contestano la Brigata perchè sappiamo distinguere tra lotta antifascista e antinazista e operazione mediatica inserita nel contesto del complessivo disegno sionista (come del resto ammesso dallo stesso Claudio Vercelli nel suo articolo su Patria indipendente: http://www.patriaindipendente.it/persone-e-luoghi/servizi/la-brigata-ebraica/). Ci uniremo al plauso della rivolta del Ghetto e soprattutto del suo vicecomandante Marek Edelmann che nel 2002 scrisse una mirabile lettera di apprezzamento "a tutti i comandanti e i soldati delle organizzazioni combattenti palestinesi" riconoscendone di fatto lo status di partigiani, quali essi sono. Attendo fiducioso una sua risposta.
Cordiali saluti, Ugo Giannangeli

Allegato a cura di Parallelo Palestina