[Disarmo] Fwd: [disarmisti esigenti] L’economia di pace ed il Green New Deal per l’Europa

---------- Forwarded message ---------
Da: Alfonso Navarra <alfiononuke at gmail.com>
Date: gio 25 apr 2019 alle ore 15:19
Subject: [disarmisti esigenti] L’economia di pace ed il Green New Deal per l’Europa
To: disarmisti esigenti <disarmisti-esigenti at googlegroups.com>

L'intervento allegato ovviamente non potrà che essere svolto in minima parte se si considera che il convegno organizzato dalla WILPF si svolge in una mattinata (i relatori avranno max 10 minuti, immagino).
Diciamo che è un contributo - ulteriormente da rivedere - se gli organizzatori decidono di pubblicare atti scritti.
Al convegno sul diritto alla pace e all'ambiente, introdotto da Giovanna Pagani, partecipano Gianni Mattioli, Edo Ronchi, Oliviero Sorbini, Vittorio Bardi, Monica Di Sisto, Rossana De Simone, Grazia Francescato, Antonia Sani, Laura Greco, Livia Pomodoro, Maria Maranò, Marco Gisotti,

Martedi 30 aprile 2019 c/o CESV, via Liberiana 17 – Roma (h9.30 – 13.30)

L’economia di pace ed il Green New Deal per l’Europa

Appunti di Alfonso Navarra – direttore de Il Sole di Parigi (www.ilsolediparigi.it)

Convegno Diritto alla pace e all’ambiente

per una economia di pace

Organizzazione: WILPF Italia

Con la collaborazione di: Accademia Kronos – Il Sole di Parigi

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "disarmisti esigenti" di Google Gruppi.

Diceva Gandhi:
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.
Non ho nulla di nuovo da insegnare al mondo. La verità e la nonviolenza sono antiche come le montagne.
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la verità.
Io e te siamo una sola cosa: non posso farti male senza ferirmi.
Occhio per occhio... e il mondo diventa cieco.
Ci sono cose per cui sono disposto a morire, ma non ce ne è nessuna per cui sarei disposto ad uccidere.
Per praticare la nonviolenza, bisogna essere intrepidi e avere un coraggio a tutta prova.
Nessun uomo può essere attivamente non-violento e non ribellarsi contro l'ingiustizia dovunque essa si verifichi.