[Disarmo] Fwd: [ReteDisarmo] Fwd: Comunicato Stampa - F35: IL DIETROFRONT DEL MOVIMENTO 5 STELLE




---------- Forwarded message ---------
From: Rete Disarmo - Segreteria <segreteria at disarmo.org>
Date: ven 21 dic 2018, 09:05
Subject: [ReteDisarmo] Fwd: Comunicato Stampa - F35: IL DIETROFRONT DEL MOVIMENTO 5 STELLE
To: Coordinamento Rete Italiana per il Disarmo <coordinamento_RID at googlegroups.com>




Inizio messaggio inoltrato:

Da: Campagna Sbilanciamoci! <info at sbilanciamoci.org>
Oggetto: Comunicato Stampa - F35: IL DIETROFRONT DEL MOVIMENTO 5 STELLE
Data: 20 dicembre 2018 16:13:30 CET

Banner

Comunicato Stampa - 20 Dicembre

 F35: Il dietrofront del Movimento 5 Stelle

O il Sottosegretario di Stato alla Difesa Angelo Tofalo parla e agisce a titolo personale (come è successo in passato per altre discutibili vicende) o il Movimento 5 Stelle ha tradito i pacifisti.

L'affermazione di ieri, in un convegno a Montecitorio, del Sottosegretario del Movimento 5 Stelle Tofalo secondo cui non si può rinunciare agli F35 e alla loro tecnologia è per Sbilanciamoci! di enorme gravità.

Nella scorsa legislatura il Movimento 5 Stelle aveva sostenuto con determinazione la richiesta delle organizzazioni pacifiste di abbandonare il programma di acquisizione e costruzione dei caccia F35. Con le affermazioni del Sottosegretario Tofalo e i silenzi della Ministra Elisabetta Trenta, il Movimento 5 Stelle fa un clamoroso voltafaccia.

È un favore alle gerarchie militari, agli americani, all'industria militare. Non ce l'aspettavamo dai grillini.

“La scelta di costruire gli F35 - afferma il portavoce della Campagna Sbilanciamoci! Giulio Marcon - è sbagliata, enormemente costosa e contraria alla politica di pace e al disarmo. Spendere miliardi e miliardi per un cacciabombardiere, soldi che invece potrebbero essere utilizzati per il lavoro e la lotta alla povertà, è una decisione gravissima. Il governo Lega-Movimento 5 Stelle è sugli F35 in continuità con le scelte fatte dai governi Renzi e Berlusconi. Continueremo la nostra mobilitazione contro gli F35 e la riduzione delle spese militari, che con questa legge di bilancio aumentano. L'interesse del paese è il lavoro, non gli F35“.

 

Visita il sito MailScanner ha rilevato un possibile tentativo di frode proveniente da "s6580839.stat-pulse.com" www.sbilanciamoci.info
Contatti e informazioni: info at sbilanciamoci.org – 06 88 41 880



Gli aderenti alla Campagna Sbilanciamoci!:
Actionaid, ADI, Agices, AltrEconomia, Antigone, Arci, Arci Servizio Civile, Associazione
Obiettori Nonviolenti, Associazione per la Pace, Beati i Costruttori di Pace, CIPSI, Cittadinanzattiva, CNCA, Comitato Italiano per il Contratto Mondiale sull’Acqua, Comunità di Capodarco, Conferenza Nazionale Volontariato e giustizia, Crocevia, CTM Altromercato, Donne in nero, Emergency, Emmaus Italia, Fairwatch, Federazione degli Studenti, Fish, Fondazione Responsabilità Etica, Gli Asini, Legambiente, Lila, Link, Lunaria, Mani Tese, Medicina Democratica, Movimento Consumatori, Nigrizia, Pax Christi, Reorient Onlus, 
Rete della Conoscenza, Reds – Rete Degli Studenti, Rete Universitaria Nazionale, Terres des Hommes Italia, Uisp, Un Ponte per…, Unione degli Studenti, Unione degli Universitari, WWF Italia.


Campagna Sbilanciamoci! c/o Lunaria 
Via Buonarroti, 39 - 00185 - ROMA 06 8841880

info at sbilanciamoci.org
www.sbilanciamoci.info

Seguici anche sui Social Network

FacebookTwitter

Questa Newsletter ha raggiunto la tua casella di posta perché il tuo indirizzo è presente nei database di Sbilanciamoci!

Non voglio più ricevere le comunicazioni  di Sbilanciamoci!


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Coordinamento Rete Italiana per il Disarmo" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a coordinamento_RID+unsubscribe at googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a coordinamento_RID at googlegroups.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.