[Disarmo] Fwd: [disarmisti esigenti] Biciclettata per il clima - 2 dicembre Roma




---------- Forwarded message ---------
From: Alfonso Navarra <alfiononuke at gmail.com>
Date: gio 15 nov 2018, 14:21
Subject: [disarmisti esigenti] Biciclettata per il clima - 2 dicembre Roma
To: <disarmisti-esigenti at googlegroups.com>


UNA PEDALATA PER IL CLIMA
DOMENICA 2 DICEMBRE A ROMA

Domenica 2 dicembre a Roma raduno di tutti i ciclisti amanti dell’ambiente e sensibili ai problemi prodotti dai cambiamenti climatici. Il giorno dopo, lunedì 3, a Katowice in Polonia si apriranno i lavori della COP 24 sul clima che si terrà fino al 14 dicembre. 

E’ questo un appuntamento molto importante per il futuro dell’umanità, dove i più qualificati scienziati del clima inviteranno i Capi di Stato delle varie nazioni del pianeta, ad agire in fretta e con decisione per bloccare una probabile grande crisi climatica che potrebbe ipotecare lo stesso nostro futuro. Ma a parte i “potenti della Terra” per salvare il pianeta, gli organizzatori si augurano che ognuno di noi faccia comunque la propria parte, anche se piccola, ma utile per l’ambiente, come ad esempio partecipare al raduno. L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma, Accademia Kronos e l’ACSI hanno deciso di fare la loro parte attraverso una manifestazione spontanea e pacifica, atta a dimostrare che anche la gente comune è profondamente preoccupata dell’attuale situazione ambientale e climatica del pianeta. Sarà la bicicletta, veicolo silenzioso e non inquinante, il mezzo per manifestare quel giorno. Alla fine del percorso, in una grande piazza (ancora da decidere), gli amici di Coalizione Clima prepareranno un incontro pubblico con climatologi di rilievo e rappresentanti del movimento ambientalista, al fine di spiegare ai presenti i rischi che stiamo correndo se non si limiteranno le emissioni dei gas serra in atmosfera. L’invito a partecipare alla manifestazione è naturalmente rivolto con calore anche ai non ciclisti. Potranno attendere la carovana alla piazza di arrivo ed essere presenti e protagonisti della parte finale della manifestazione. Ancora da decidere il luogo previsto per il raduno. Le nostre indicazioni sono state piazza del Popolo o il Circolo Massimo ma la decisione finale sarà presa tra qualche giorno dall’ufficio mobilità e traffico del Comune. Stessa cosa per la piazza d’arrivo. E’ da tenere presente che domenica 2 dicembre è una domenica ecologica, quindi a Roma non potranno circolare le auto private e quindi le strade saranno senza traffico. Per tutti quelli che arriveranno da fuori Roma stiamo concordando con il Comune di far entrare le auto che trasportano biciclette e che partecipano alla pedalata per il clima fino al punto di raduno. Comunque ci auguriamo che cicloamatori e i professionisti della bicicletta parteciperanno in massa a questo importante evento che comunque si farà sia con il sole che la pioggia. I punti di raduno e tutto il percorso verranno diramati a giorni attraverso la stampa o attraverso il sito ufficiale di ACSI e di Accademia Kronos. Oltre a ciò prevediamo a sette giorni dalla manifestazione, a piazza del Popolo, una postazione-info per dare informazioni, per aderire alla campagna nazionale” Anch’io faccio la mia parte per il clima” e per partecipare alla carovana ciclo-ambientale del 2 dicembre.

Per ulteriori informazioni: 348.6009470 – 338.8513915 – 392.7902207
Ufficio Stampa Accademia Kronos - ak at accademiakronos.it

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "disarmisti esigenti" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a disarmisti-esigenti+unsubscribe at googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a disarmisti-esigenti at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/disarmisti-esigenti/CAJeeBCRZPSaS7AAnOG720vHsYoqEVtEV0KPfWKUa9eStV5qxiA%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.