[Disarmo] Bombe su Yemen - Fwd: (ListaNoNato) Basterebbe poco per accendere i riflettori-Castaldo e Ruocco M5S "39 bambini morti, basta vendere armi"






-------- Messaggio Inoltrato --------
Oggetto: Re: (ListaNoNato) Basterebbe poco per accendere i riflettori-Castaldo e Ruocco M5S "39 bambini morti, basta vendere armi"
Data: Fri, 10 Aug 2018 13:18:13 +0200
Mittente: Marco Palombo <palombo.marco57 at gmail.com>
A: nowaroma <nowaroma at googlegroups.com>, semprecontrolaguerra <semprecontrolaguerra at googlegroups.com>, Cicabum <cicabumrebelde at alice.it>, comitatononato <comitatoNoNato at googlegroups.com>, Giovanni Sarubbi <direttore at ildialogo.org>, Daniele Barbieri <pkdick at fastmail.it>, Paolo D'Arpini <circolovegetariano at gmail.com>



Il giorno 10 agosto 2018 13:10, Marco Palombo <palombo.marco57 at gmail.com> ha scritto:

39 BAMBINI MORTI: BASTA ESPORTARE ARMI IN ARABIA SAUDITA!

Oggi sono morti 39 bambini e altre 50 persone sono rimaste ferite a seguito dell’ennesimo attacco aereo a guida saudita nello Yemen. 
E’ stato colpito uno scuolabus e l’affollato mercato di Dahyan nella provincia di Saada settentrionale e roccaforte degli Houthi, ribelli sciiti finanziati dall’Iran.

Un altro bombardamento. Uno dei tanti. Solo più sanguinoso di altri. Ma forse lo Yemen non fa più di tanto notizia, a giudicare dal poco clamore che gli viene riservato dai media.

PER NOI INVECE È UN BOMBARDAMENTO DI TROPPO. SIAMO STANCHI DI QUESTE STRAGI! Sono stato personalmente coautore di un emendamento che al Parlamento Europeo ha chiesto il BAN permanente di export delle armi all’Arabia Saudita.
Emendamento votato a due riprese nelle nostre risoluzioni. Ma le sanzioni verso chi viola i criteri europei in materia di esportazione di armi sono ancora facoltative, per non dire inesistenti. 
È ora di renderle obbligatorie. È ora di infliggerle a chi esporta a paesi che violano sistematicamente i diritti umani! Se non vogliamo sangue e violenza non dobbiamo vendere sangue e violenza!

-0:24


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ComitatoNoNato" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a comitatononato+unsubscribe@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a comitatononato@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/CAKSNcGri9kvoAAEgh%2BWg3o3z6%2Ba8yfpeOqhOpPgouwzsXgY_jw%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ComitatoNoNato" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a comitatononato+unsubscribe at googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a comitatononato at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/CAKSNcGq_6-dK%2BkRXygFHiLURVfsv_0a4j6%3DixOyqVhOy5%3DOV3Q%40mail.gmail.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.