Re: [Disarmo] Restare umani, e «uniti». Il movimento pacifista riparte da Assisi



Il 24/06/2018 10:59, Antonio Bontempi (via disarmo Mailing List) ha scritto:
> Chi non c’è alle riunioni non dovrebbe sentirsi in diritto di dire “ … io avrei detto questo ….” …. come farò io ora. Ma lo faccio lo stesso.
>
> Sono gli obiettivi politici che generano la direzione da dare a quelle 200.000 persone.
> Io rimarco per l’ennesima volta la necessità di esplicitarli in modo chiaro ed inequivocabile:  DISARMO UNILATERALE TOTALE. Questo comprende tutto.
>
> Mi fa rabbia vedere che ancora si dibatte sulla legge 185 : il commercio di armi va bandito prima con una condanna collettiva … a cui  seguirà quella legale.
>
> Siamo (io no … sono antiproibizionista) contro il commercio di droga, il commercio dei nostri corpi, il commercio delle sigarette ecc MA NON SIAMO CONTRO IL COMMERCIO DI ARMI che sono inventate per uccidere le persone in modo diretto ? … sono inventate e prodotte per sottomettere ed uccidere?

Antonio,

siamo lo stesso paese che obbliga a mettere sui pacchetti stessi delle sigarette "il fumo uccide", magari con tanto di immagini forti.

Non è ipocrisia anche questa??

Se non si è capita la mia posizione per me è più coerente o vietare la vendita di sigarette oppure continuare a venderle ma senza queste frasi "ridicole e stupide"....

Ciao,

Davide
(non fumatore, prima che me lo chiediate...)

Mail priva di virus. www.avast.com