Re: [Disarmo] Restare umani, e «uniti». Il movimento pacifista riparte da Assisi

però le- B61 le abbiamo sia noi sia la Germania e possiamo trasportarle con i nostri Tornado. Nelle esercitazioni ad hoc lo facciamo ogni anno in basi militari diverse.

Steadfast Noon 2014 a Ghedi
In questi giorni si sta svolgendo alla Base dell'Aeronautica Militare di Ghedi , in provincia di Brescia, l'esercitazione "Steadfast Noon 2014", alla quale partecipano le forze aeree di Italia, Polonia, Turchia, Germania, Olanda e Stati Uniti.
L'esercitazione prevede la simulazione di attacchi con armi "non convenzionali".

Rossana argomenta:Come ben sai gli EFA continuiamo a produrli per noi nella versione d'attacco (la Germania sta aspettando l'ok per dotarli delle nucleari B61-12) e a esportarli nei paesi del Golfo (ogni nazione del consorzio firma contratti per la sua area di competenza ma vale per tutti). Dunque come valuti questa proposta?.
Pensa quanti piccioni si riescono a prendere con il rispetto del Trattato di non Proliferazione;forse non e superfluo ricordare che e l'unico trattato"gia firmato da tutta la Nato e dall'allora Patto di Varsavia,quindi anche dalla repubbliche Baltiche attualmente servo-Atlantiche":dunque se il trattato e la Fava contiamo i piccioni 1)la Germania non può ne adesso ne poi dotare gli EFA delle B61-12 perchè"proibite dal trattato" che ha firmato,quindi anche i sauditi s'attacano .2)se le B61 non ci possono stare e ancora meno le 61-12,a che cosa servono quei bidoni volanti dei F35?che ha detta degli esperti che non sono nel libro paga dell'apparato militar industriale NATO sono dei multiruolo che servono"solo e male"come rampa di lancio delle nuove B61-12:3)guarda un pò abbiamo un nuovo governo che deve trovare le risorse per aumentare le pensioni minime e il reddito di cittadinanza,che cosa preferiscono i ,loro supposter?il reddito o il bidone multiruolo?.
Continuiamo con le domande retoriche:chissa come mai quando si devono fare piattaforme rivendicative da porre al governo il TNP viene"sistematicamente eluso"il vero problema nel pretendere il ripetto del TNP e che questo a differenza del TPAN metterebbe davvero in subbuglio l'ONU,Cina Russia avrebbero tutto l'interesse a votarlo come tutti i paesi destabilizzati  dalle democrazie NATO;certo che rispetto al disarmo unilaterale totale e poca cosa,ma siamo davvero di fronte all'estremismo malattia infantile del pacifismo?o all'imperativo categorico del fare finta di fare.
pace e bene a tutti.