[Disarmo] Siria: guerra continua, USA e Israele bombardano governativi




Oggetto: Re: (ListaNoNato) USA bombardano in Siria,morti 100 militari siriani
Data: Thu, 8 Feb 2018 17:43:53 +0100
Mittente: Fulvio
A: bye bye uncle sam


Per l’ennesima volta Israele bombarda impunemente Damasco. I Jihadisti sotto controllo dell’invasore turco a Idlib. dotati dalla Nato (turchi, Usa?) di missili terra-aria, tirano giù un Sukhoi russo e ne ammazzano il pilota. Gli Usa, illegittimamente in Siria, con la loro fanteria curda illegittimamente su terre arabe, massacra oltre 100 soldati del legittimo esercito siriano. Est Ghouta, a un tiro di schioppo da Damasco, dopo 4 anni non ancora liberata dalle forze alleate siro-russo-libanese-iraniane, torna a essere l’occasione per accusare Damasco di utilizzare armi chimiche, preludio a una nuova intensificazione della guerra alla Siria. Pagano le cautele dei russi? paga l’intesa Mosca-Ankara?  Pagano Astana e le zone di de-escalation?
Fulvio
 
Sent: Thursday, February 8, 2018 1:02 PM
Subject: Re: (ListaNoNato) USA bombardano in Siria,morti 100 militari siriani
 
sulle cifre c'è comunque incertezza

8 feb. (askanews) - La televisione di Stato siriana ha definito oggi "un'aggressione" l'attacco compiuto nell'Est del Paese dalla coalizione a guida statunitense, contro combattenti fedeli al regime di Damasco. L'operazione militare ha provocato decine di morti: almeno 20 secondo l'Osservatorio siriano sui diritti umani, oltre 100 stando al bilancio fornito da fonti ufficiali americane.
"In una nuova aggressione (...) le forze della coalizione hanno preso di mira le forze popolari" nella provincia di Deir Ezzor, nella Siria orientale, ha reso noto la televisione, in un'apparente allusione ai gruppi paramilitari alleati con Damasco.
 
Il giorno 8 febbraio 2018 12:08, Patrizioha scritto:

Purtroppo c'è il comunicato di CENTCOM http://www.centcom.mil/MEDIA/PRESS-RELEASES/Press-Release-View/Article/1435188/unprovoked-attack-by-syrian-pro-regime-forces-prompts-coalition-defensive-strik/

 
Il 08/02/2018 10:49, bye bye uncle sam ha scritto:
 
Il giorno 8 febbraio 2018 10:38, Marco ha scritto:
Notizia confermata ovunque ma con poco risalto
 
Il giorno 8 febbraio 2018 10:32, Marco  ha scritto:
Ho visto questa notizia sul Fattoquotidiano sito
 
è di oggi, ma non ho capito bene se è una cosa nota o meno, se vera o meno, la segnalo perchè veirifichiate. io devo staccare
 
https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/02/08/siria-gli-usa-bombardano-le-truppe-di-assad-100-morti-raid-del-regime-sulla-ghouta-fanno-180-vittime-molti-bambini/4145126/
 
--

La notizia del nuovo criminale  atto dell'imperialismo USA, pienamente confermata, dimostra che gli USA e i loro alleati non si rassegnano di fronte alle continue vittorie dell'esercito siriano che ha ormai liberato dai terroristi gran parte del territorio nazionale.

E' triste osservare che gli aerei USA sono partiti dalle basi costruite nel territorio occupato dai loro alleati mercenari curdi. La zona del bombardamento si trova in prossimità dei più grandi campi petroliferi siriani, nella provincia di Deir Es Zor, una zona occupata dai mercenari curdi al servizio degli USA, dove non vi sono comunità curde. Il più vicino villaggio curdo si trova a centinaia di kilometri.

Questo dimostra quanto sia vero ciò che alcuni di noi si sforzano di denunciare da tempo: e cioè quanto la cieca politica nazionalsta dei Curdi siriani ed iracheni nuoccia alla lotta antimperialista.

Contemporaneamente anche l'aviazione israeliana bombarda per l'ennesima volta la zona di Damasco, fatto che sembra coordinato con le azioni statunitensi.

Nel Nord l'esercito turco attacca la zona di Afrin. Tutti piangono sui poveri curdi che controllano la zona con le loro milizie. Ci si dimentica che Afrin è parte integrante dello stato sovrano della Siria e che l'esercito siriano non è stato in grado di resistere all'invasione turca perché costretto in passato ad abbandonare la zona di frontiera con la Turchia dalla pressione di quelle stesse milizie curde, nel momento più difficile per la Siria quando i terroristi jihadisti di Al Queda, Stato Islamico ed "Esercito Libero Siriano" erano all'offensiva su tutti i fronti.

Ce ne ricorderemo alle prossime manifestazioni indette in Italia dai Curdi e dai loro "ingenui" sostenitori.

Vincenzo B.