Re: [Disarmo] Fwd: Re: Nuove iniziative di partecipanti al convegno-assemblea di Rovato



Grazie Rossana,
Alla prossima mail lo faccio girare.
Elio

Il 28 ott 2017 16:05, "rossana123" <rossana123 at fastwebnet.it> ha scritto:

http://openinnovation.startupitalia.eu/52895-20160427-finmeccanica-moretti-politecnico-milano

presente sul libro: FRAMMENTI SULLA GUERRA – Industria e neocolonialismo in un mondo multipolare
http://www.peacelink.it/disarmo/a/44050.html


Il 28/10/2017 11:32, Elio Pagani (via disarmo Mailing List) ha scritto:
---------- Messaggio inoltrato ----------
Da: "Antonio Mazzeo" <amazzeo61 at gmail.com>
Data: 28 ott 2017 11:03
Oggetto: Re: Nuove iniziative di partecipanti al convegno-assemblea di Rovato
A: "Elio Pagani" <eliopaxnowar at gmail.com>
Cc:

Caro Elio, ti giro la scheda su Università Nord Italia e complesso militare industriale e FFAA. Ti prego di farla girare e ovviamente ove possiible può essere liberamente pubblicata. C'è anche il link al mio blog dove può essere facilmente scaricata:

E GLI ATENEI ITALIANI TUTTI IN MARCIA VERSO LA GUERRA…

UNIVERSITA’ DEL NORD ITALIA E PRINCIPALI PROGETTI CON FORZE ARMATE ITALIANE, USA E NATO E CON IL COMPLESSO MILITARE INDUSTRIALE

di

Antonio Mazzeo*

UNIVERSITA’ Ente Progetto
Politecnico di Milano Aprile 2016. Siglato accordo con Leonardo-Finmeccanica per la “definizione di progetti condivisi in diversi ambiti di ricerca, sviluppo, innovazione e formazione”. Si dà così via al progetto Innovation Hub in 9 aree tecnologiche: fluido–aero dinamica, strutture e materiali strutturali e multifunzionali, sistemi meccanici ed elettrici, componenti avionici, sistemi elettronici di guida, navigazione e controllo, ingegneria del software, system engineering, sensoristica ottica e acustica, robotica spaziale. A queste aree si aggiunge la collaborazione relativa alla “formazione manageriale e professionale”. In ambito europeo saranno sviluppate congiuntamente iniziative legate ai programmi di ricerca Horizon 2020 e Clean Sky 2.
Politecnico di Milano Dipartimento di scienze e tecnologie aerospaziali) e Dipartimento di meccanica Anno accademico 2016-17. Coordinamento del progetto Horizon2020-Clean Sky2Amatho (Additive MAnufacturing of Tiltrotor HOusing) per realizzare “un innovativo involucro di trasmissione del convertiplano, l’aeromobile che decolla come un elicottero e vola come un aereo”. Da realizzare oltre 1.000 provini a partire da polveri di leghe di alluminio e titanio ad alte prestazioni. Sarà poi condotta una campagna sperimentale per “valutare le prestazioni meccaniche di questi materiali e verranno realizzati dimostratori tecnologici di dimensioni ridotte da sottoporre alle prove per la qualifica di volo finale”. Il progetto ha una durata di 5 anni e vi partecipano l’Università svizzera Supsi, l’Istituto di sistemi e tecnologie (Isteps) e Prima Industrie SpA.

Continua in: https://antoniomazzeoblog.blogspot.it/2017/10/e-gli-atenei-italiani-tutti-in-marcia.html


Il giorno 27 ottobre 2017 21:19, <eliopaxnowar at gmail.com> ha scritto:
Care/i,

in allegato trovate nuovi file relativi ad iniziative di soggetti che hanno partecipato al convegno-assemblea di Rovato:

- Volantino per un Presidio Antimilitarista a Saronno previsto per domani 28.10
- Volantino contro le armi nucleari di "Uomini e Donne Contro la Guerra" di Brescia
- Appello del Coordinamento 11-11 per una mobilitazione l'11 novembre a Roma anche contro le armi Nucleari, le spese militari e la NATO

Trovate infine un comunicato stampa di RID e Senzatomica sulla sottoscrizione, da parte di 240 parlamentari italiani, di un impegno a sostenere il Trattato per la Proibizione delle Armi nucleari.

Per chiudere, vi consiglio di vedere questa pubblicazione sul caso RWM, Arnaldo Scarpa, un attivista del Comitato per la riconversione era intervenuto alla nostra assemblea:

I video del convegno sono ora anche sul sito del Forum Contro la Guerra:

Molti di voi ancora non hanno risposto alle mie domande iniziali, che vi ripropongo qui sotto, chiedo a chi ancora non si è espresso di farlo:

    1) Sei disponibile a comunicare agli altri partecipanti al convegno assemblea il tuo indirizzo mail? Si o No

    2) Sei disponibile a comunicare agli altri partecipanti al convegno assemblea il tuo indirizzo telefonico? Si o No

    3) Sei disponibile a far parte del gruppo di discussione allargato? Si o No

    4) Sei disponibile a ricevere le sole indicazioni operative, una volta che siano state decise? Si o No (se si è scelto SI alla 3^ è chiaro che questa 4^ domanda è superflua, nel senso che le decisioni saranno comunque comunicate)

Prossimamente, dopo aver socializzato a tutte/i i recapiti di chi lo ha esplicitamente permesso, dividerò il gruppo mail in due gruppi, uno disponibile anche a discutere, l'altro disponibile solo a ricevere indicazioni operative una volta che siano state decise.

Tutto ciò comunque in vista della creazione di specifiche mailing list collegate con il Sito del Forum Contro la Guerra.


Per ogni comunicazione vi prego di usare il seguente indirizzo mail: eliopaxnowar at gmail.com

Grazie per l'attenzione

Elio Pagani


--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "Post Rovato Tutti" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a post-rovato-tutti+unsubscribe@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a post-rovato-tutti@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/post-rovato-tutti/5fd94f87-72d9-46bf-8038-17bf34646666%40googlegroups.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.



Lista Disarmo
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html


Mail priva di virus. www.avast.com


Lista Disarmo
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html