[Disarmo] Come contrastare il terrorismo che noi abbiamo creato.



"Balza racconta il suo giornalismo fra humor e un tantino di ego". E’ il titolo della recensione (clicca qui) di Piero Bottino su La Stampa.
La tiratura del libro è di 100 copie, riservata ad amici (tramite richiesta a linobalzamedicinadem at gmail.com) con sottoscrizione a Ricerca per la cura del mesotelioma.

Come contrastare il terrorismo. Aiutiamoci in casa nostra. Ritiriamoci dalla casa altrui. Ci sono scelte da non fare. Quelle grandi si chiamano guerre , alleanze, traffico d’armi: decisive per creare e ingrossare le file dello jihadismo. Ce lo ricorda Marco Travaglio (clicca qui).

Solidarietà al "contadino solidale". Condannato Cèdric Herrou che aiuta i clandestini a varcare la frontiera tra Italia e Francia. Un uomo buono, il campione della solidarietà in un mondo sempre più egoista. Clicca qui Leonardo Coen “Quattro mesi a Cédric, che promette: Continuerò” 

La Regione Liguria ha dato il via libera all'impianto Energa. L’Associazione Isolese Ambientalista chiede ai Comuni di Isola del Cantone e Arquata Scrivia di ricorrere al TAR. Clicca qui il comunicato.

La "strategia della gradualità" delle grandi multiutility acqua A2A, HERA, IREN E ACEA. Piccole fusioni e aggregazioni che non destino clamore mediatico. Clicca qui Paolo Carsetti.

Festa No Tav Terzo Valico in Val Verde. Clicca il volantino sul Blog.

Inizieremo il digiuno a catena. Il grande patrimonio storico e naturalistico di Cansiglio non si vende. Clicca qui Michele Boato.

Handiccappato con doppia C. Cartello lasciato in un centro commerciale lombardo da un automobilista multato per occupazione abusiva di un parcheggio per disabili.

La prossima volta ti svuotiamo un orinale sulla testa. E’ la promessa dei cittadini allo show dell’assessore, che li sfida: mi insultate? querelatemi tanto ho l’assicurazione, se volete venirmi a prendere a casa, questo è il mio indirizzo… Continua a leggere...»

Bisogna sospendere il biodigestore di Tortona, bloccare il conferimento rifiuti e gli stoccaggi. Continua ad ammorbare la città. L’impianto Ecoprogetto non è dotato di biofiltri che impediscano i miasmi, non addotta i provvedimenti prescritti.

Letture ambientaliste per l'estate (e per tutto l'anno) "Ambiente Delitto Perfetto" Quando i Movimenti hanno subìto una sconfitta epocale (irreversibile?), la Giustizia, salvo alcune enclave giudiziarie ancora da espugnare, si è prontamente adeguata al nuovo clima politico e sociale. In 518 pagine di Storia: come Ambiente e Salute si sono ritrovati nella morsa tra Giustizia e Movimenti.

Letture ambientaliste per l'estate (e per tutto l'anno) "Quelli delle cause vinte" Quando Davide sconfigge Golia: 80 storie di lotte ecologiste arrivate alla vittoria, che formano sia un libro di storia dell’ambientalismo italiano, sia un manuale per conoscere metodi di lotta e comunicazione, strumenti legali, scientifici e istituzionali che si sono dimostrati utili per concludere positivamente importanti lotte ambientali. Una alternativa alla rassegnazione e all’omertà.

La storia di Anthony è una di quelle che ci piace sempre più raccontare anche perché assomiglia ad altre che tutte insieme sembrano caratterizzare un’epoca nuova, semplicemente impensabile solo fino a qualche decennio fa. Anthony, infatti, è stato colpito da encefalopatia, ed è un giovane con grave disabilità, che comunica con il mondo attraverso gli occhi e i gesti. Il 28 luglio scorso si è laureato brillantemente in Scienze dell’Amministrazione e dell’Organizzazione all’Università Parthenope di Napoli, con il massimo dei voti e tanto di lode (continua...)

Assistente di supporto a insegnante con grave disabilità motoria che esegua materialmente le attività impedite o rese difficoltose dalla disabilità, come sorvegliare la classe, consultare e compilare i registri, sfogliare i libri o scrivere alla lavagna. (continua...)

Messaggio di pace e salute inviato a 15.665  destinatari da Barbara Tartaglione - Responsabile della sezione provinciale di Alessandria di Medicina democratica Movimento di Lotta per la Salute

Via Dante 86 - 15121 Alessandria Tel. 3382793381

Rete Ambientalista Movimento di lotta per la Salute, per l'Ambiente e per la Pace: 

movimentodilottaperlasalute@reteambientalista.it

b.tartaglione at tiscali.it  – barbara.tartaglione at pec.it - lino.balza at pec.it 

Blog: https://rete-ambientalista.blogspot.it

Gruppo Facebookhttps://www.facebook.com/groups/299522750179490/?ref=bookmarks

Pagina Facebookhttps://www.facebook.com/RETEAmbientalista/

Youtubehttps://www.youtube.com/channel/UCnZUw47SmylGsO-ufEi5KVg

Twitter: @paceambiente