Re: [Disarmo] (ListaNoNato) Grecia-Cipro-Israele, la "triplice alleanza"



Pace e bene? Tutt'altro. Cipro sta seduta sul gas ex ENI-Cina, ricordi? Questa manovra geopolitica chiude il Mediterraneo alla Siria. Quindi alla Russia, alla Cina e all'Iran, che però non staranno a rimirare il panorama. Questo accordo è anche un cordone sanitario intorno all'imprevedibile Turchia e ai fratellini del Qatar. Questo è l'allargamento dello scontro in atto in Siria. Altro che paceebene.
Avevo scritto di getto 'traditore', poi ho visto che non ci stava e ho corretto in 'venduto': non è uguale. Il paragone con Trump non regge: le 'annunciazioni' di Tsypras dicevano ben altro di cosa poi ha fatto e sta facendo. Sta vendendo il suo Paese al miglior offerente dentro le compatibilità NATO, null'altro. Se è un parvenu l'han scelto bene, altrimenti era già 'consigliato'. E' un leader (de che?) da eliminare, dico politicamente. Prima lo buttano in strada (il popolo) e meglio è. Popolo al potere e fuori Troika, Nato, Mossad, UE. Punto. Come dobbiamo fare qua. Come nel 1789. Poi ricostruiamo.
Inoltra tu alle liste cui hai diffuso e alle quali non sono iscritto. Ciao.

Jure


Il 23/06/2017 18:08, Luigi Guasco (via disarmo Mailing List) ha scritto:
Ricordo che Syriza coerentemente al programma sociale di respingere i diktat della Troika metteva al primo posto l'uscita dalla NATO.
La mia permanenza nel comitato locale della lista Tsipras e durata pochissimo,visto la mia insistenza nel mettere questo obiettivo nel materiale di propaganda veniva accolto con sempre maggiore fastidio,tanto da escludermi dalla mail list.
Jure spiegare questo rovesciamento di senso con la categoria del tradimento aiuta semplicemente chi ha interesse a eludere il problema,questo e lo stato della democrazia reale per tutti,sia che ti chiami Tsipras e sei la piccola Grecia o a maggior ragione ti chiami Trump e sei il braccio armato del sistema(devi solo obbedire);aiuta quelli ad esempio che guarda un pò considerano chi fa gli interessi del proprio paese(se di destra)o del popolo(se di sinistra) dittatori!(da Horban a Maduro)parliamo di quelli ancora in vita,gli altri li hanno già fatti fuori,ho tentano come Assad.
Un caro saluto e pace e bene a tutti.

Il giorno 23 giugno 2017 14:00, jure LT <disarmo at peacelink.it> ha scritto:

Se a un banchetto BDS trovo qualche sostenitore del greco venduto avrò una cosa in più da chiedergli.
E chissà che il triplice grecazzo ora non sappia qualcosa pure sul condor Regeni.

Jure


Il 23/06/2017 12:05, 'mauro gemma' via ComitatoNoNato ha scritto:
Grecia-Cipro-Israele, la "triplice alleanza"
di Marx21.it

Il premier greco Alexis Tsipras ha definito “strategica” la relazione che si sta sviluppando tra i tre paesi, e fondamentale, a suo avviso, per “la stabilità e la sicurezza della regione”.

 
--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "ComitatoNoNato" di Google Gruppi.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un'email a comitatononato+unsubscribe@googlegroups.com.
Per postare in questo gruppo, invia un'email a comitatononato at googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comitatononato/1137751342.436356.1498212316126%40mail.yahoo.com.
Per altre opzioni visita https://groups.google.com/d/optout.



Lista Disarmo
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html



Lista Disarmo
Per iscriversi o cancellarsi dalla lista:
http://www.peacelink.it/mailing_admin.html