[Disarmo] Fwd: Commemorazione del Prof. Mauro Cristaldi. Giovedì 15 settembre a Roma

Da: Elio Pagani <eliopaxnowar at gmail.com>
Date: 8 settembre 2016 08:36
Oggetto: Commemorazione del Prof. Mauro Cristaldi. Giovedì 15 settembre a Roma
A: no.f35_m346 at autistici.org

La famiglia del Prof. Mauro Cristaldi ha il piacere di invitare amici e colleghi ad una cerimonia in suo ricordo
che si terrà Giovedì 15 settembre 2016 alle ore 17:30 presso la sede di Anatomia Comparata del
Dipartimento di Biologia e Biotecnologie, in Via Alfonso Borelli 50 a Roma.
Se qualcuno vorrà portare un ricordo di Mauro, in forma scritta o orale, da condividere in quella sede, sarà
per noi un grande piacere. Vogliamo riunirci per ricordarlo come scienziato appassionato alla difesa della
natura ma anche per richiamare alla mente insieme episodi, aneddoti, frasi, scene divertenti che ognuno di
noi ha vissuto con Mauro. Mauro ha scelto di vivere la sua vita fino in fondo, ed è per questo che vogliamo
celebrare la vita in tutte le sue forme, dalle piante agli animali all'uomo, come a lui sarebbe piaciuto.

Ora che Mauro si è ricongiunto alla sua Terra, nel dolore ci rimane un’immagine molto bella che ci ha
lasciato un suo caro amico: per lui, che tanto l’aveva amata e difesa, la Terra sarà sicuramente lieve e
accogliente.

--
Diceva Gandhi:
Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre.