[Disarmo] propaganda bellica:NATO in crisi

Quando si perde il monopolio

Europa e Stati Uniti si accorgono che la 'propaganda russa' riscuote più successo della 'propaganda occidentale'. Perché accade? [Giulietto Chiesa]

Redazione
venerdì 6 marzo 2015 22:01

di Giulietto Chiesa.

Davvero singolare, questa notizia: http://it.sputniknews.com/politica/20150306/82470.html
Sia l'Europa che gli Stati Uniti sono preoccupati che la "propaganda russa" faccia breccia nei cuori degli europei di lingua russa.
Ma anche in quelli di tutti i paesi circonvicini alla Russia.

Che succede? Che hanno perso il monopolio.

E si accorgono che la "propaganda russa" riscuote più successo della "propaganda occidentale".
Lo ha mostrato un recente, tragico infortunio di una tv lituana, che ha mandato in onda un sondaggio di opinione, nel quale appariva che l'82% dei lituani ritiene migliore e più veritiera l'informazione dei canali russi, che non quella dei "liberi" canali occidentali, BBC e CNN in testa

Idem per Kerry, che attacca Russia Today, perché la sua "propaganda" penetra nel pubblico anglosassone.

E il senato USA ha stanziato 6 milioni di dollari per creare tre televisioni in lingua russa nelle tre repubbliche baltiche.

Ahinoi! Nonostante l'enorme superiorità in termini di numeri, di canali tv e radio, di giornali, tutti proni e tutti "propagandisti" non meno zelanti di quelli russi, l'Occidente trema.
Arrivano i russi!!!!

Franco 296 07/03/2015 alle 14:46:05
Una cosa vergognosa!! Provare per credere!!
Io mi informo quotidianamente da RT, ho pure scaricato una
estensione di Firefox che mi permette di essere costantemente aggiornato da RT!!

Stamattina con grande sconcerto niente funziona. Cercando la connessione per RT appare:
***
Logo Amministrazione autonoma monopoli di Stato
AVVERTENZA - SITO NON RAGGIUNGIBILE

In applicazione del decreto dell'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (AAMS) del 2 gennaio 2007, disciplinante la rimozione dei casi di offerta in assenza di autorizzazione, attraverso rete telematica, di giochi, lotterie, scommesse o concorsi pronostici con vincite in denaro, con il quale è stata data attuazione all'art. 1, comma 50, della Legge 27 dicembre 2006, n° 296, il sito richiesto non è raggiungibile poiché sprovvisto delle autorizzazioni necessarie per operare la raccolta di giochi in Italia.

L'elenco degli operatori autorizzati al gioco telematico è disponibile sul sito istituzionale www.aams.gov.it.
Allegato Rimosso
Allegato Rimosso