[Disarmo] FW: New blog post - Ministero degli Esteri: K ...







Aggiornamento Comunicati

Buon Giorno,

c'è un nuovo articolo pubblicato sul sito.
Ministero degli Esteri: Kiev non è stata in grado di fornire copie dei documenti dei presunti militari russi
Pubblicato da Ennio Bordato su Lunedì, Febbraio 9, 2015

 

Il Ministero degli Esteri russo ha dichiarato che la parte ucraina non ha potuto fornire copie veritiere dei documenti con i nomi dei militari russi presenti sul territorio dell'Ucraina come precedentemente affermato da Poroshenko.


MOSCA, 8 febbraioRIANovosti. La parte ucraina non ha fornito a  Mosca alcuna copia dei documenti dei presunti appartenenti ai corpi militari della Russia, ha dichiarato domenica alla RIA Novosti il Direttore del Secondo Dipartimento del Ministero degli Esteri della FR Viktor Sorokin.

Alla vigilia il Presidente dell'Ucraina Poroshenko intervenendo alla Conferenza sulla sicurezza di Monaco di Baviera, ha presentato la nuova "prova evidente" della presenza di truppe russe sul territorio di Ucraina - un passaporto e documenti militari che presumibilmente appartengono a militari russi.

"Noi ieri sera abbiamo chiesto alla parte ucraina di fornire copie autentiche dei documenti con i nomi, attestati che sono stati mostrati ieri, dato che possono essere facilmente acquistati sul mercato. Prove reali, copie di tali documenti ad oggi, la parte ucraina non ne ha fornito" – ha detto Sorokin .

In precedenza, parlando al World Economic Forum di Davos in Svizzera, Poroshenko aveva mostrato le "prove" del coinvolgimento militare russo nel conflitto in Ucraina. Poi ha mostrato al pubblico un pezzo perforata di metallo giallo dicendo che era un frammento della placcatura dell’autobus colpito ad un punto di controllo vicino al villaggio Volnovacha, sottolinenando come vi fossero tracce di un razzo russo caduto fra sui civili.

Il Governo ucraino ed i paesi occidentali accusano la Russia di interferire negli affari interni dell'Ucraina. Mosca ha ripetutamente affermato che non è assolutamente coinvolta negli eventi nel sud-est dell'Ucraina, non fornisce attrezzature militari ne munizioni alla milizia, non parteggia per alcuno nel conflitto ed è interessata a ché l’Ucraina superi la crisi politica ed economica


РИА Новости http://ria.ru/world/20150208/1046541480.html

 

Leggi altro»
Per cancellarsi dal sito, cliccare qui.