[Disarmo] R: R: Re: F35: problemi sicurezza, timori per occupazione nel novarese

"Ma come dicevo, la soluzione del problema sta a monte, è politica. Chiaro che
partendo da questi argomenti si potrebbe stendere un libro, organizzare vari
convegni, cambiare la testa di parecchia gente e infine preparare la
rivoluzione. Ma non è cosa da sviluppare in un e-mail, e non è compito primario
di Peacelink."

Giusto per farsi una idea circa il problema della riconversione in Italia:
http://www.peacelink.it/disarmo/a/32071.html

Dopodichè dobbiamo tener presente che quella che un tempo si chiamava
"coscienza di classe" oggi non esiste più se non in piccolissima misura. Io
credo ancora nel valore della conricerca a livello territoriale ma solo se si
motiva e si fa veicolo di una precisa rivendicazione e se si intende come
pratica di lotta.
Altrimenti andiamo avanti con gli appelli che servono a poco. Comunque un
convegno sul ruolo di Finmeccanica nel capitalismo italiano si farà in autunno.
Vi farò sapere.

p.s: un libro che offre più spunti. "Se dici guerra"
http://casarrubea.wordpress.com/2014/04/22/se-dici-guerra/
http://www.ecommerce.kappavu.it/se-dici-guerra.html