RE: [Disarmo] Non c’è crisi per le missioni

___Purtroppo il Presidente della Repubblica afferma e nessuno lo smentisce, che le missioni all'estero non possono essere ridotte, né come spese, né come numero, a cuor leggero. Credo che non sia una richiesta " a cuor leggero" quella che ricorda che " L'Italia ripudia la guerra" ( art. 11 della Costituzione); mi sembra, inoltre, che il Presidente non abbia accennato alle spese per gli F-35: anche queste spese non possono essere ridotte a cuor leggero? E le fregate che si vogliono comperare? E i terreni che si danno agli USA? Niscemi o Dal Molin, ad esempio? Sono tutti compiti che ci spettano e su cui i cittadini non hanno diritto di esprimere un loro parere ed essere ascoltati?
No, signor Presidente: credo che su questi argomenti dovremmo essere ascoltati e credo che sarebbe compito Suo il provvedere a far emergere la volontà popolare.
Paolo Bertagnolli