R: Deterrenza nucleare inglese



Perché non parlano mai  dell'esistente e   poderoso  arsenale  nucleare israeliano, forse perché sono  considerati  "amici"  ?   
seb

-----Messaggio originale-----
Da: disarmo-request at peacelink.it [mailto:disarmo-request at peacelink.it] Per conto di rossana123 at libero.it
Inviato: giovedì 4 aprile 2013 13:23
A: disarmo at peacelink.it
Oggetto: Deterrenza nucleare inglese

Gran Bretagna, David Cameron avverte che Trident sarà necessario come deterrente per la Corea del Nord. Il Primo ministro britannico, David Cameron, ha messo in guardia contro l'abbandono da parte della Gran Bretagna del programma per il sottomarino nucleare Trident, sostenendo che sarebbe una sciocchezza farlo a causa delle minacce poste dalla Corea del Nord. Il primo ministro ha detto che il paese non deve essere lasciato senza difese ora che il regime "altamente imprevedibile e aggressivo" della Corea del Nord sta sviluppando missili balistici che, secondo lui, potrebbero minacciare l'Europa. 
Scrivendo al "Daily Telegraph", Cameron ha detto che il Regno Unito ha necessità, attualmente, di mantenere un ultimo deterrente come durante la guerra fredda. "L'Unione Sovietica non esiste più. Ma la minaccia nucleare non è scomparsa. In termini di incertezza e di rischio potenziale è, se non altro, aumentata". I suoi commenti arrivano dopo che gli Stati Uniti ha detto che stanno lavorando ad un avanzato sistema missilistico per l'isola Guam, nel Pacifico, dato che il governo di Pyongyang ha continuato ad utilizzare la retorica contro la Corea del Sud e il suo alleato americano. Cameron ha poi aggiunto che, mentre l'Iran sta continuando a sfidare la volontà della comunità internazionale sul suo programma nucleare, la Corea del Nord potrebbe già essere sulla strada della costruzione di un arsenale nucleare: "Il regime altamente imprevedibile e aggressivo della Corea del Nord ha condotto di recente il suo terzo test nucleare e potrebbe già avere abbastanza materiale per la produzione di più di una dozzina di armi nucleari".
http://www.guardian.co.uk/politics/2013/apr/04/david-cameron-trident-north-
korea


--
Mailing list Disarmo dell'associazione PeaceLink.
Per ISCRIZIONI/CANCELLAZIONI: http://web.peacelink.it/mailing_admin.html
Archivio messaggi: http://lists.peacelink.it/disarmo Area tematica collegata: http://www.peacelink.it/disarmo Si sottintende l'accettazione della Policy Generale:
http://web.peacelink.it/policy.html



-----
Nessun virus nel messaggio.
Controllato da AVG - www.avg.com
Versione: 2013.0.3267 / Database dei virus: 3162/6223 -  Data di rilascio: 03/04/2013