R: Rossana, Lorenz e la Siria - Re: R: Re: R: Schifo - Re: Finmeccanica aiutava il tiranno

E' incredibile cosa riesce a partorire il mix fatto di ottusità, analfabetismo
tecnologico e presunzione.
Tetra non è un binocolo, l'acronimo sta per Terrestrial Trunked RAdio, cioè è
un sistema di comunicazione a onde radio, chi lo compra adotta un suo codice di
autenticazione per entrare nella rete radio.
Il fatto che Finmeccanica lo abbia venduto alla Siria, mentre l'Italia prende
una posizione contro la Siria, sta a dimostrare che gli affari dei produttori
d'arma non hanno ideologie da difendere, ma rispondono solo a propri interessi.
Del resto la guerra è un business.
Tutto ciò non ha nulla a che fare con l'ideologia o i convincimenti di ognuno,
ognuno di noi ha chiaramente denunciato che quanto sta accadendo in Siria
ripercorre strade già viste.
L'ottusità di Ellerio sta nel non separare i convincimenti dell' autore di un
articolo (in questo caso dell'Espresso), il fatto in sè che si voleva
evidenziare (la vendita del sistema) e le convinzioni personali di chi riporta
l'articolo (le mie, più volte espresse contro un intervento armato della NATO
in Siria).

La tua presunzione, Ellerio, di aver capito tutto, mostra il ridicolo.
Firmarti come antinazista e antifascista, non significa nulla se non dai a
questi concetti un significato che sia coerente con una tua presa di posizione
(avresti potuto continuare con anticapitalista, antimperialista, ecc).
Ergerti a paladino di Assad non è sinonimo di antifascismo e antinazismo.

Parliamo di un
>sistema d'arma e insieme raccontiamo, sveliamo che il 'regime siriano'
bombarda 'il suo
>popolo', 'stermina la sua gente'. Così domani, alzando il volume, potremo
riportare come fa
>già Repubblica e la RAI e molti altri, che la Siria usa bambini come scudi
umani, che
>'prepara le armi chimiche', forse addirittura contro Israele: quale orrore!
Questo Rossana e
>Lorenz non l'hanno ancora scritto, ma il terreno è pronto, piallato. Così poi
altri ripeteranno
>tutto, a pappagallo, come necessita la Nato. Ma Rossana si chiama fuori:
stiamo parlando di
>Tetra, mica del dramma siriano. E intanto facciamo passare il messaggio
sottostante: la
>Siria che stermina il suo popolo, il nostro dovere di intervenire, di portare
la nostra bella
>Democrazia ecc. Ma mica questo conta: l'importante è che siamo esperti di
Tetra: come si