Fw: COMUNICATO STAMPA : VOCI E SUONI CONTRO GLI F35 NOVARA 23 GENNAIO ORE 18




COMUNICATO STAMPA  AI  GIORNALI  LOCALI   INVITO AI  GIORNALISTI   con richiesta di pubblicare e di partecipare grazie e buon lavoro   Laura Bergomi associazione per la pace a nome del Movimento NO-F35     Per info e contatti:   Laura Bergomi  349 0753541 Carla Cavagna   333 6090884 Domenico Argirò  340 5946306    


Comunicato stampa per l'assemblea a Novara, in piazza delle Erbe, di lunedì 23 gennaio 2012, alle ore 18: "VOCI E SUONI CONTRO GLI F35"

 

Sono passati più di cinque anni da quando è cominciata la nostra opposizione agli F-35. Abbiamo cominciato subito, appena siamo venuti a sapere che i governi italiani, in perfetto stile bipartisan, avevano deciso di partecipare a questo tremendo progetto di morte targato Lockheed Martin.

Sono passati più di cinque anni, trascorsi a fare controinformazione, presidi, manifestazioni piccole e grandi, alcune addirittura nazionali, come quella dello scorso 12 novembre.

Sono passati più di cinque anni nel silenzio assordante di gran parte dei mezzi di comunicazione di massa e tra l'incomprensione dei soliti politici navigati, che sanno di cosa parlare e sanno irridere chi non si conforma al pensiero dominante.

Più di cinque anni di candida ed irresponsabile utopia pacifista ed antimilitarista: contro tutte le guerre, contro le fabbriche d'armi e di morte.

Ma ora sembra che, da molte parti, il problema F-35 venga sentito diversamente: la crisi economica ha prodotto il suo effetto e ha insinuato il dubbio che la spesa militare sia ingiusta, dannosa, inutile.

Per aggiornare i cittadini novaresi sulle ultime novità a tale riguardo e per opporci ai tentativi di propaganda dei fabbricanti di morte e dei guerrafondai, diamo appuntamento a tutti, a Novara, in piazza Battisti (meglio nota come piazza delle Erbe), alle ore 18 di lunedì 23 gennaio.

Musica, parole, letture, discorsi, dibattiti: due ore al freddo contro tutte le guerre, contro le fabbriche di morte, contro la costruzione e l'acquisto dei cacciabombardieri F-35 di Lockheed Martin, per la riconversione della spesa pubblica al civile.

Meno armi, più spese sociali.

 

Movimento no F-35