Ambrogino d'Oro al generale Del Vecchio



Complimenti alla città di Milano. Dopo Oriana Fallaci l'Ambrogino d'oro va ad un generale.

Milano - Il militare, alla guida del contingente italiano a Kabul, verrà insignito del riconoscimento dal sindaco Albertini
Ambrogino d'Oro al generale Del Vecchio

In occasione del rientro del Comando di Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO di Milano e Solbiate Olona dalla missione ISAF (International Security Assistance Force) di mantenimento della pace in Afghanistan, si svolgeranno le seguenti iniziative:

Venerdì 12 maggio

ore 13.00, Palazzo Marino

conferimento da parte del Sindaco Gabriele Albertini dell’Ambrogino d’Oro al Generale di Corpo d’Armata Mauro Del Vecchio (foto), comandante della missione ISAF-NATO, e al Principe Mostapha Zaher, portavoce dell’ex Re Mohammed Zaher Shah. All’incontro saranno ammessi solo fotografi e video-operatori.

ore 15.00, Galleria Vittorio Emanuele, Ottagono

inaugurazione della mostra video fotografica “Milano-Kabul non stop”, presenti il Sindaco di Milano Gabriele Albertini e il Generale C.A. Mauro Del Vecchio.

Sabato 13 maggio

ore 10.30, piazza del Duomo

cerimonia militare per celebrare il rientro in Patria dall’Afghanistan del Corpo d’Armata di Reazione Rapida Italiano della NATO, alla presenza del Ministro della Difesa Antonio Martino, del Sindaco Gabriele Albertini e del Generale C.A. Mauro Del Vecchio

ore 12.00 circa, Palazzo Reale, Sala Lucernario

punto stampa con le massime autorità presenti alla cerimonia militare

Giovedi 11 Maggio 2006