Re: Azione a sostegno della proposta di legge per la riconversione dell'industria bellica in Lombardia

Cara Rossana,
Possono mandarla tutti!!!
L'appello agli 80 consiglieri lombardi perchè sostengano e votino
positivamente la proposta di legge di iniziativa popolare per la promozione
del disarmo e della riconversione della industria bellica, possono
sottoscriverla on-line tutti quanti, lombardi o meno, certo forse è meglio
specificare la città di provenienza, se non lombarda, in questo modo i
consiglieri avranno la consapevolezza che ciò che dovranno votare ha un
respiro più vasto e che è oggetto di un interesse che supera i confini
regionali.
Quì sotto replico la richiesta a tutti di esercitare questa "pressione
informatica".
Grazie Ross, per l'occasione di precisazione che mi hai dato.
Ciao
Elio

Oggetto:  Pressione informatica sui Consiglieri regionali e iniziative del
18.12.05 a favore della Proposta di Legge regionale per la promozione del
disarmo e della riconversione

Gentilissimi/e amici e amiche,

1- Dopo aver depositato 15.000 firme di cittadini lombardi raccolte in
favore della legge in oggetto, siamo costretti, dal clima distratto che si
registra in proposito in Regione, a far partire una "pressione informatica"
sui Consiglieri Regionali per chiedere il loro appoggio ed il loro voto
positivo sulla legge.
Accedendo al sito: http://www.disarmolombardia.org/appello.php
e inserendo il proprio nome, cognome, indirizzo mail, ed un eventuale
aggiuntivo positivo messaggio,
è possibile con un solo click del mouse inviare una mail già predisposta
agli 80 consiglieri regionali lombardi.
Fallo ora!!! E' davvero importante!!!
La mail inviata è la seguente:

Gentile Consigliere Regionale,
Mi rivolgo a lei raccogliendo l'invito della Campagna Disarmolombardia, per
farle presente che e' depositata presso la IV Commissione "Attivita'
Produttive", la Proposta di Legge Regionale di Iniziativa popolare
"Istituzione dell'Agenzia regionale per lo studio e l'attuazione dei
progetti di riconversione dell'industria bellica e per la promozione dei
progetti e dei processi di disarmo".
L'hanno proposta oltre 15000 cittadini lombardi su indicazione di importanti
associazioni ecopacifiste, laiche, cattoliche e dalle principali
organizzazioni sindacali lombarde.
Questa p.d.l., volendo rilanciare migliorandola, estendendone e
contestualizzandone i compiti al nuovo scenario di guerra, l'esistente
Agenzia per la riconversione, vuole dare un contributo significativo alla
costruzione della pace.
La costruzione della pace, infatti, non puo' prescindere dal disarmo e dalla
riconversione dell'industria bellica e dunque, anzitutto dalla preparazione
delle condizioni per la loro implementazione.
Le chiedo dunque anch'io di appoggiare questa proposta e di contribuire a
trasformarla in legge attraverso il Suo voto quando essa sara' discussa e
votata in Consiglio Regionale.
Ritengo molto importante il Suo voto, e mi riservo di far conoscere, con i
mezzi che mi sono propri, alla pubblica opinione quelli che saranno i suoi
orientamenti.
Nella speranza che prevalga in Lei il senso di responsabilita' nei confronti
di una Umanita' cosi' martoriata dalla guerra, qualsiasi sia la forma che
essa assume, e cosi' bisognosa di pace, la ringrazio per l'attenzione.

Vi prego, ora, aderite On-Line, e chiedete a tutti i Vostri amici e a tutti
coloro che siete in grado di raggiungere, di continuare la campagna di
sostegno alla legge in questo nuovo modo, modalità che abbiamo chiamato:
"Disarma e Riconverti" i consiglieri regionali con la tua e-mail

Questo è il periodo più delicato ed importante, se non otterremo
l'approvazione della Legge potrebbero passare anni prima che si possa
ridiscurere un intervento di questo livello...

2- Vi ricordo pure che stiamo organizzando iniziative territoriali,
mobilitazioni e azioni sulla stampa per il 18 dicembre p.v. (a sostegno
della stessa p.d.l.), data limite entro la quale  l'Ufficio di Presidenza
del Consiglio Regionale, dovrà iscriverla nel calendario dei lavori del
consiglio regionale. (Se non lo farà essa si considera iscritta di diritto
all'ordine del giorno del consiglio e dovrebbe essere discussa nella prima
seduta, con precedenza su ogni altro argomento..., ma ci dicono che in
realtà la Giunta potrà fare il bello e brutto tempo e sottrarre a lungo al
Consiglio la possibilità di discuterla e ci auguriamo approvarla).
Partecipate anche a queste se potete.

Molte grazie a tutti
Elio Pagani (Rete Regionale Disarmo)

Data invio: venerdì 25 novembre 2005 0.44
Oggetto: Re: Azione a sostegno della proposta di legge per la riconversione