Tutti i partiti si mobilitano per far costruire 10 nuove navi da guerra a Genova

Una voce 'isolata' contro le produzioni di morte

La mobilitazione di tutti i partiti politici del Tigullio, a favore dei
finanziamenti per 10 navi fregate da costruirsi nei cantieri di Riva Trigoso
evidenzia la fragilita' del sistema produttivo industriale che ricatta
intere comunita' in assenza di politiche di riconversione produttiva verso
il civile da un lato, e il degrado del dibattito politico in Liguria, dove
l'intera classe politica sembra spingere con forza a favore delle
produzioni di morte, a dispetto di tutte le ipocrite dichiarazioni a favore
della pace.
Anche il Movimento sembra silente.
E' ora di rompere questo silenzio.
Come tanti negli anni scorsi non ho voluto lavorare a produzioni militari,
quidni di morte e guerra.
Penso che sia utile riprendere l'iniziativa per la riconversione
dell'industria bellica per creare alternative occuapzionali, liberare le
comunita' locali dal ricatto e costruire autentiche politiche di pace.

"Eppure il vento soffia ancora...."

antonio bruno   FORUM AMBIENTALISTA MOVIMENTO ROSSO VERDE 339 3442011