replica del sindaco dela maddalena



  dalla nuova sardegna  coronaca  gallura  del  14\5 \2004





 LA MADDALENA. Era prevedibile che dopo l'attacco politico dei diessini, il sindaco rispondesse nuovamente. La Giudice, in un comunicato stampa. si sente "disgustata" a leggere quello che i suoi colleghi "sparano" sulla stampa, perché a suo giudizio gli stessi non possono lamentarsi della mancata presenza alla Bit di Milano e dall'altra «senza avere il minimo dato scientifico in mano, terrorizzare l'opinione pubblica nazionale di un presunto inquinamento nucleare mai registrato».
 «Le sinistre - scrive il sindaco - erano state invitate, ma dopo che lo scienziato ha detto che non vi era nessun pericolo si sono dissolte, visto il «vento che spirava». E poi ancora che i vigili e i carabinieri si sono limitati, nel corso della conferernza stampa, a «esaminare i pass e la lista degli invitati alla conferenza, anche perché la sala non può contenere più di 100 persone, oppure Filigheddu voleva creare confusione aprendola a tutti»?
 La Giudice aggiunge che ci sono degli aspetti che si possono ulteriormente approfondire, scientificamente, in attesa dei "fantomatici" dati contrari elaborati e mai scientificamente esibiti, del laboratorio belga interessato dal CRIIRAD. Comunque, sempre secondo il sindaco, è possibile che i consiglieri di opposizione possano replicare la conferenza stampa, aperta alla platea di Filigheddu e soci, per dimostrare come il raffronto degli ultimi dati trovino supporto ulteriore e giustificazione logica nei primissimi dati riferiti. «Questo - dice la Giudice - per evidenziare come in trent'anni la situazione non si sia mossa di un millimetro. Non intendiamo, con questi dati ufficiali forniti da massimi esponenti nazionali settore, mettere una pietra sopra al problema della base Usa. La guardia rimane molto alta e il problema politico, rimane oggi più di ieri, ancora sul tappeto». (a.n.)\