Legge su commercio armi: come votano i deputati?

Cari amici
Ho scritto questa mail in risposta ad una richiesta che mi chiedeva "come faccio a sapere come hanno votato un certo DDL o una Legge i deputati"?
Ve la giro perchè forse può interessarvi
Ciao,
Giorgio

Ci sono vari modi per capire come hanno votato i deputati.

PER LE LEGGI APPROVATE IN MODO DEFINITIVO
PUOI seguire questo percorso (o meglio ancora saltarlo e andare all'ultimo link)
Da questo link
<http://www.camera.it/index.asp?content=attivita/lavori/index.asp>http://www.camera.it/index.asp?content=attivita/lavori/index.asp
poi sulla destra trovi "LEGGI APPROVATE" che ti linka a
<http://www.camera.it/chiosco.asp?content=/Votazioni14/intro.Asp&source=/attivita/lavori/>http://www.camera.it/chiosco.asp?content=/Votazioni14/intro.Asp&source=/attivita/lavori/
e quindi vai a:
<http://www.camera.it/Votazioni14/Default.Asp?source=/attivita/lavori>http://www.camera.it/Votazioni14/Default.Asp?source=/attivita/lavori
In fondo alla suddetta pagina c'è un meccanismo di ricerca per nome del singolo deputato e del suo voto circa le varie leggi.

Per sapere tutto sui vari DDL:
<http://www.camera.it/index.asp?content=attivita/lavori/index.asp>http://www.camera.it/index.asp?content=attivita/lavori/index.asp
poi sulla destra trovi "PROGETTI DI LEGGE"
e tante altre sottovoci che ti consiglio di vedere.

Circa il sapere come hanno votato un DDL i singoli parlamentari:
 Di volta in volta vengono messe su files in Acrobat ( .pdf )
nella sezione RESONTO delle SEDUTE
DI CUI TROVI TUTTO L'ELENCO IN
<http://www.camera.it/chiosco.asp?source=/attivita/lavori/01.aula/07.resoconti.asp&content=http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stenografici/jvhomefr.htm>http://www.camera.it/chiosco.asp?source=/attivita/lavori/01.aula/07.resoconti.asp&content=http://www.camera.it/_dati/leg14/lavori/stenografici/jvhomefr.htm

(ATTENTI: dovete "copiare e incollare" tutto il pezzo qui sopra.)

Giorgio Beretta