[Diritti] Corte Penale Internazionale. Il testo integrale della richiesta di arresti per il capo di Hamas e del governo israeliano

RICHIESTE D'ARRESTO PER NETANYAHU E I LEADER DI HAMAS - GLI STATI GENERALI

Il procuratore della CPI Khan sulla richiesta di mandati di arresto nella situazione nello Stato di Palestina

Yahya Sinwar, Mohammed Diab Ibrahim Al-Masri (Deif), Ismail Haniyeh.

Sulla base delle prove raccolte ed esaminate dal mio Ufficio, ho fondati motivi per ritenere che Yahya SINWAR (capo del Movimento di Resistenza Islamica (“Hamas”) nella Striscia di Gaza), Mohammed Diab Ibrahim AL-MASRI, più comunemente noto come DEIF (comandante in capo dell’ala militare di Hamas, conosciuta come Brigate Al-Qassam) e Ismail HANIYEH (capo dell’ufficio politico di Hamas) sono responsabili penalmente dei seguenti crimini di guerra e crimini contro l’umanità commessi sul territorio di Israele e Stato di Palestina (nella Striscia di Gaza) almeno dal 7 ottobre 2023:

Continua su
https://www.glistatigenerali.com/diritti-umani/richieste-di-mandato-darresto-nella-situazione-nello-stato-di-palestina-cpi/