[Diritti] Sudafrica accusa Israele di genocidio a Gaza. Israele: "Pretoria dà copertura politica e legale al regime stupratore di Hamas"



"La nostra opposizione al massacro in corso della popolazione di Gaza ci ha spinto come paese a rivolgerci alla Corte internazionale di giustizia", ha dichiarato il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa, "come popolo che ha assaggiato i frutti amari dell'espropriazione, della discriminazione, del razzismo e della violenza sponsorizzata dallo Stato, siamo chiari sul fatto che staremo dalla parte giusta della storia".

Il portavoce del governo israeliano Eylon Levy ha dichiarato: “Domani, lo Stato di Israele comparirà davanti alla Corte internazionale di giustizia per smentire l'assurda diffamazione di sangue del Sudafrica, mentre Pretoria dà copertura politica e legale al regime stupratore di Hamas. Il 7 ottobre Hamas ha commesso un atto di genocidio quando ha inviato squadroni della morte ad invadere Israele con la missione di bruciare, decapitare, torturare, mutilare, rapire e stuprare quanti più israeliani possibile, nel modo più brutale possibile. È stata una campagna di sterminio sistematico che hanno giurato di continuare... fino alla distruzione del nostro paese”.

Fonte: Rainews