[Diritti] Julian Assange. Presidio 27 giugno in piazza Prampolini a Reggio Emilia dalle 18,30 alle 20.



Da: Reggio Emilia x J. Assange <reggioemxassange at gmail.com>
Date: Ven 24 Giu 2022, 13:31
Subject: Julian Assange. Presidio 27 giugno in piazza Prampolini a Reggio Emilia dalle 18,30 alle 20.




“Julian Assange  è la nostra coscienza. Deve vivere”

Lunedì, 27 giugno 2022,  per Assange saremo in piazza per protestare contro la firma del  Governo inglese che sancisce l’estradizione di Julian Assange negli Stati Uniti, coi 175 anni di carcere che tale estradizione si porta dietro. 

Ci opponiamo a quel potere che vuole chiudere la bocca  a chi ha documentato la Verità. Non l’ha solo raccontata, l’ha documentata. E’ a questo che servono le secretazioni di fatti gravi che il potere statale compie. Non si tratta di secretazioni che riguardano i porti, gli aeroporti  per la protezione della  Nazione. NO. Sono massacro di civili, torture, licenze di uccidere che gli eserciti  si prendono in tutte le guerre. Qui è in causa l’esercito statunitense, crimini e tiri al bersaglio verso civili indifesi, licenza  che  si è preso praticamente in tutte le guerre e nelle ‘missioni di pace’ che ‘altruisticamente’ ha cominciato o dove è intervenuto. Sicuramente molto altri Stati hanno uguali scheletri nell’armadio e tutti vogliono scongiurare  che un puntiglioso  giornalista d’inchiesta vada a ‘stanarli’ questi scheletri. Li rappresenta per tutti, l’America, gli Stati Uniti che ora vogliono la pelle di Julian Assange. E’ questo che ha compiuto in questi giorni  Priti Patel, la ministra dell’Interno inglese con quella firma. Dare Julian all’alleata di ferro perché lo faccia scomparire.  Non si cancellano i crimini. No. Si cancella chi ne ha documentato l’esistenza.

Noi vogliamo che i crimini emergano! Che i giornalisti  d’inchiesta possano scoprirli  e che la giustizia punisca i colpevoli! Non viceversa. Chi ha compiuto  quei crimini  non ha avuto processo e né condanne. Chi è condannato dal 2010 è  colui che li ha denunciati al mondo. Colui che ha portato  a galla  la Verità, sconvolgendo, sì, il sistema dei buoni e dei cattivi. Un sistema che andava riguardato perché tutte le menzogne raccontate per giustificare una guerra non vanno più dette e non più ascoltate.

Noi lunedì 27 giugno saremo in piazza per dire NO a quella firma e per  sostenere totalmente Julian Assange  che, a costo della sua vita e lo stiamo vedendo,  ha riportato  la Verità nel mondo. C’è chi non la vuole ascoltare perché ha interessi di tasca, diciamolo pure. I politici: quasi tutti faticano a sostenere Julian Assange. Riconosciamo che chi invece lo sostiene riconosce il valore profondo della coscienza personale e della Verità e vede veramente chi è questa persona maciullata e perseguitata da 12 anni.

Lunedì saremo in piazza per la nostra coscienza. Difendere e sostenere Julian Assange noi  nutriamo la nostra coscienza anziché metterla a tacere  come molti, troppi vorrebbero che si facesse e che cadesse il silenzio totale su un geniale  e coraggioso Julian Assange.

Facciamo anche presente che l'8 luglio ospiteremo a Reggio Emilia Stefania Maurizi, giornalista d'inchiesta, che dal 2009 ha lavorato  al fianco dei giornalisti di Wiki Leaks e di Julian Assange.

MOVIMENTO FREE ASSANGE REGGIO EMILIA