[Diritti] Dall'io al noi - progettare insieme giocando, 25 marzo 2018, ore 10.00, Piticchio di Arcevia (incontro di scuola evolutiva)
- Subject: [Diritti] Dall'io al noi - progettare insieme giocando, 25 marzo 2018, ore 10.00, Piticchio di Arcevia (incontro di scuola evolutiva)
- From: Loris Asoli <lorisasoli at alice.it>
- Date: Thu, 22 Mar 2018 10:15:22 +0100
Dall’Io al Noi –
Progettare insieme giocando
Terzo incontro
gratuito di Scuola evolutiva della
Comunità Nuovo Mondo
Domenica 25 Marzo, dalle
10.00 alle 18.00 presso coop. La Terra e il Cielo - Piticchio di Arcevia
https://socialbusinessworld.org/events/event/view/932067/dall-io-al-noi-progettare-insieme-giocando
A casa ognuno risponde a queste due domande: a) In quali progetti di gruppo mi piacerebbe collaborare (domanda "progetti" o domanda “mi piace”) b)
Quali capacità o professionalità o
esperienze o contributi potrei mettere a
disposizione in un progetto di gruppo? (domanda "so fare")
Ogni progetto che mi piacerebbe realizzare con la Comunità nuovo mondo o con un gruppo, indipendentemente dalla mia professionalità, lo scrivo a casa in modo chiaro, in stampatello, su un foglietto, aggiungendo nome e cognome e, se importante, il luogo in cui vorrei realizzare il progetto. Esempi: impresa agricola in provincia di Pesaro, impresa energie alternative, impresa distribuzione prodotti biologici, associazione per la difesa dell’ambiente, co-housing, scuola alternativa a Fano, asilo nido nella natura a Fossombrone, ecovillaggio nelle Marche Sud, longevità attiva, campus per adolescenti, campus giovani per lavoro, GAS, attività culturali e artistiche, ecc. Quattro progetti desiderati = 4 foglietti scritti Ogni attività che so fare, e che potrei e vorrei in qualche modo mettere a disposizione in un gruppo, la scrivo in un biglietto, sempre con nome-cognome e “so fare”. Non sottovalutatevi: scrivete tante cose che sapete fare, tutto può essere utile! Cinque "so fare" = 5 biglietti Durante la giornata del 25 marzo, i vostri "mi piace" e i vostri "so fare" interagiranno fra di loro, attraverso il gioco, in maniera creativa e imprevedibile. Registratevi qui all'evento: https://socialbusinessworld.org/events/event/view/932067/dall-io-al-noi-progettare-insieme-giocando PROGRAMMA DELL’EVENTO, aperto a tutti ore 10.00-10.10 Breve meditazione di centratura ore 10.10-10.30 Il progetto del Campus per giovani a Panta Rei ore 10.30-13.00 Dall’io al noi - Progettare insieme giocando - parte prima ore 13.00-14.30 Pranzo condiviso e convivialità. ore 14.30-16.30 Dall’io al noi - Progettare insieme giocando - parte seconda ore 16.30-18.00 Assemblea aperta dei soci della CNM: prossimi incontri e progetti, bilancio e chiusura dell’incontro. Si prega puntualità, per poter completare il programma. Ciao A presto e buona settimana Loris ------------------------------------------------------------------------------------------------------- Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini attenti e consapevoli possa cambiare il mondo. In realtà è sempre accaduto così (Margaret Mead, antropologa) Chi dice che è impossibile, non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo (Albert Einstein) Il mondo è un posto pericoloso, non a causa di quelli che compiono azioni malvagie, ma per quelli che osservano senza fare nulla. (Albert Einstein) |
- Prev by Date: [Diritti] Don Lorenzo Milani. Il Musical. In Firenze
- Next by Date: [Diritti] La messa è finita ma voi non ve ne andrete in pace (prima bozza)
- Previous by thread: [Diritti] Don Lorenzo Milani. Il Musical. In Firenze
- Next by thread: [Diritti] La messa è finita ma voi non ve ne andrete in pace (prima bozza)
- Indice: