RE: [Diritti] Buona sera, Lorenzo



Title: Der Tag - SPIEGEL ONLINE Newsletter

ci sono di quelli, anche "socialisti" che vivono pubblicando bollettini che non vengono letti da nessuno ma per i quali ricevono finanziamenti, non so chi finanzia il tuo ma trovo sospetto volerlo a tutti i costi inviare ad una lista: mi parrebbe ovvio che chi lo vuole ricevere, come previsto, te lo richieda, e gli altri lasciali in pace
Se invece ci tieni proprio a partecipare ai dibattiti della lista, cosa che non mi pare, puoi sempre informare che sulla tua rivista hai pensato bene di pubblicare l'appelllo di Bobo Craxi, e magari qualcuno ti risponderebbe manifestandoti gentilmente il suo vivo apprezzamento
Con tutto il rispetto per chi vive del suo lavoro onesto, senza che quest'onestà significhi disprezzo, cinismo o morte (è onesto chi costruisce strumenti di morte, chi bombarda per mestiere, chi ne tesse le lodi?)
Buona sera anche a te

From: aermanoadl at datacomm.ch
To: eles515 at live.com; dirittiglobali at peacelink.it; red_adl at vtxmail.ch
Date: Thu, 19 Mar 2015 18:39:50 +0100
Subject: [Diritti] Buona sera, Lorenzo

Buona sera, Lorenzo Es

 

Ecco le mie risposte alle tue due domande.

 

1)     Chiedi di che vivo. Io vivo del mio onesto lavoro. Sono emigrato in Svizzera nel 1978 e ho sempre vissuto lavorando molto, anzi parecchio, come diceva Jannacci. Adesso sono un po’ vecchio, ma quando ero giovane facevo anche il traduttore, e così ho approntato diverse versioni italiane, tra cui la Critica della ragion cinica di Peter Sloterdijk, di cui ti consiglierei vivamente la lettura perché aiuta a superare la sindrome della “falsa coscienza infelice” di cui, a mio giudizio, tu soffri.

2)     L’altra domanda riguardava Bobo Craxi. Che cosa c’entra con i “lavoratori” e il loro “avvenire”? Be’, l’ex viceministro socialista agli Affari Esteri, il cui padre è morto ad Hamamet, ha scritto un breve appello per la Tunisia e noi l’abbiamo pubblicato sull’Avvenire dei lavoratori. Mi pare del tutto logico.

 

Cordialmente

Andrea Ermano

 

L'AVVENIRE DEI LAVORATORI

Casa editrice socialista, fondata nel 1897

c/o Società Cooperativa Italiana Zurigo

Casella 8965 - CH 8036 Zurigo

Direttore: Andrea Ermano

Tel.: +41 (0)44 2012916

 

 

 

Von: lorenzo es [mailto:eles515 at live.com]
Gesendet: Donnerstag, 19. März 2015 17:32
An: dirittiglobali at peacelink.it; aermanoadl at datacomm.ch; red_adl at vtxmail.ch
Betreff: RE: [Diritti] ADL 150319 - Tunisi

 

cos'ha a che fa Bobo CRAXI con i lavoratori e il loro avvenire?
(chissaà se il sig. Ermano si degnerà di rispondere anche a questo: ma di che vive?)


Lista Diritti globali Per iscriversi o cancellarsi dalla lista: http://www.peacelink.it/mailing_admin.html