[Diritti] COMUNICATO STAMPA




Genova, 19 marzo 2015

La gravità dell'attentato di ieri a Tunisi riteniamo richieda un'approfondita riflessione ma anche un'iniziativa tempestiva e non rituale.
Non sfugge a nessuno, infatti, che quello di ieri è stato il terzo attentato dall'inizio dell'anno, dopo quelli di Parigi e Copenhagen, ed é avvenuto a pochi giorni di distanza dal Forum Sociale Mondiale, in programma a Tunisi dal 24 al 28 marzo, al quale molte e molti di noi prenderanno parte.
Pensiamo quindi, come primo significativo gesto, di esprimere la nostra solidarietà alle famiglie di tutte le vittime, alle istituzioni democratiche tunisine e soprattutto alla società civile di quel paese, impegnata a consolidare e difendere la transizione democratica.
Con queste motivazioni, oltre a rilanciare l'invito ad una massiccia partecipazione al Forum di Tunisi, porteremo questo pomeriggio al Consolato Tunisino a Genova (Via XX Settembre, 2) un messaggio di solidarietà che pensiamo possa accomunare i democratici genovesi e liguri in questa tragica circostanza. 
L'appuntamento per chi volesse unirsi è davanti al Consolato è per le ore 17.30. 

Arci Genova e Arci Liguria

--
Rachid Khay
Arci Genova
khay at arciliguria.it   -   
skype: rachid_kh
Tel. +390102467506
Fax: +390102467510

Cell: (+39) 3939008577

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
*Limitazioni di responsabilità:* Questo documento, nonché i suoi allegati,
contengono informazioni riservate e confidenziali, destinate in maniera
esclusiva alla persona/e  sopra indicata/e. Chiunque avesse ricevuto la
sopra estesa comunicazione per errore è pregato restituire anche a mezzo
posta, quanto erroneamente ricevuto o distruggerlo. Quanto precede ai fini
del rispetto del D. lgs. 196/2003 sulla nuova disciplina della
privacy.