I: L’Italia è salva – Arriva il partito con la maggioranza assoluta dei consensi… incredibile ma vero! - Comunicazione di servizio





----Messaggio originale----
Da: circolovegetariano at gmail.com
Data: 15-apr-2012 18.01
A: "Paolo D'Arpini"<circolovegetariano at gmail.com>
Ogg: L’Italia è salva – Arriva il partito con la maggioranza assoluta dei consensi… incredibile ma vero! - Comunicazione di servizio

Comunicazioni di servizio
di Paolo D'Arpini 15 aprile 2012
 
“Uhum, che profumino!” (Saul Arpino)

Dal 1946, anno in cui è stata costituita la Repubblica Italiana, non si assisteva ad un gradimento così alto… Finalmente è arrivato un partito che supera il 50% dei consensi. Peccato però che sia il partito degli astenuti!

A questo punto c’è da chiedersi, andando avanti così le cose, se la maggioranza degli italiani non votasse alle prossime politiche del 2013 (sempre che vengano indette è chiaro) cosa ne sarebbe della nostra democrazia? Sarebbe come negli USA dove la percentuale di votanti a volte si limita al 30 o 40% degli aventi diritto, con presidenti che perciò rappresentano il 15 o 20% della popolazione? Oppure succederà una rivoluzione storica, un cambiamento radicale del sistema?

L’ipotesi più probabile è che il “governissimo” costituito dall’alleanza ABC (PDL, PD, Centristi) continui ad imperversare, in modo da garantire un governo di “salute pubblica” (scusate l’eufemismo ridicolo) che almeno rappresenti un terzo degli italiani (quelli cioè che saranno andati alle urne e che avranno votato per ABC).

Ma se lo scontento, dovuto anche al continuo deterioramento della politica e dell’economia si facesse più forte… e molti sono i segnali in tal senso, potremmo avere o un governo dittatoriale della minoranza (sempre ABC), appoggiato ai poteri forti e garante dell’occidentalismo bancario, oppure una bella rivolta popolare dalle imprevedibili conseguenze. Quest’ultima al momento attuale sembra impensabile, in quanto l’Italia è già militarmente occupata dalla NATO (USA) e finanziariamente succube della UE (soprattutto se passa la modifica all’art. 81, che viene discusso alla Camera il 16 aprile, il famoso ESM), ma se andassero in porto le manovre guerresche occidentali (per salvare gli USA dalla bancarotta), con attacco alla Siria ed all’Iran e probabile conflitto mondiale, ecco che la situazione potrebbe drasticamnete cambiare. Magari gli italiani non sarebbero proprio tanto contenti di diventare il target delle atomiche “nemiche” pur di mantenere l’alleanza con gli USA ed in qual caso le basi americane in Italia potrebbero essere distrutte o evacuate e nel paese potrebbe instaurarsi un diverso governo ed un diverso sistema, come già avvenuto, all’inverso, alla fine della seconda guerra mondiale.

Staremo a vedere, nel frattempo senza voler dar adito a teorie “disfattiste” o “catastrofiste”, limitiamoci ad osservare le previsioni (o speranze) dell’amico Danilo D’Antonio, che scrive:

Paolo D’Arpini

Continua Qui: http://www.circolovegetarianocalcata.it/2012/04/15/litalia-e-salva-arriva-il-partito-con-la-maggioranza-assoluta-dei-consensi-incredibile-ma-vero/