[Resistenza] Lo sciopero del 9 marzo può e deve diventare il centro della mobilitazione per cacciare il governo Monti e costruire l'alternativa



Testata%20resistenza_large
Partito dei Comitati di Appoggio alla Resistenza - per il Comunismo (CARC)
Via Tanaro, 7 - 20128 Milano - Tel/Fax 02.26306454
e-mail: resistenza at carc.itsito: www.carc.it
Direzione Nazionale
 

Newsletter del 14.02.2012

Una mobilitazione generale, unitaria e prolungata per cacciare il governo Monti e costruire l’alternativa politica necessaria a fare fronte agli effetti della crisi, un governo di emergenza popolare.
-   Lo sciopero indetto dalla FIOM il 9 marzo può e deve diventare il centro di questa mobilitazione, il contributo di tutte le organizzazioni operaie e popolari in questo senso è determinante!
-  Che la sinistra sindacale, i sindacati di base, i movimenti, le Reti dei Beni Comuni, le Amministrazioni Locali democratiche e progressiste (Napoli, Cagliari, Milano…) contribuiscano! E’ il momento di osare!
 
 
 
Osare, in questo contesto e in questo momento, significa incanalare ogni sforzo e ogni energia per alimentare la mobilitazione generale, unitaria e permanente per rendere ingovernabile il paese a ogni autorità imposta dai circoli della finanza, dalla BCE, dal Vaticano e da Confindustria con l’obiettivo di imporre con la mobilitazione un esecutivo di emergenza popolare formato dagli esponenti delle organizzazioni operaie e popolari, dagli esponenti della società civile che godono della fiducia e del sostegno dei lavoratori e delle lavoratrici, delle masse popolari. Quanto più questo obiettivo è cosciente, tanto più è possibile, realistico e realizzabile. Con questo orientamento osare significa dare testa e gambe a un centro che organizza e promuove la mobilitazione popolare; in questo contesto e in questo momento, significa:
 
- Mettere in connessione, in concatenazione, le numerose e importanti mobilitazioni popolari già previste, che si svolgeranno da qui al 9 marzo in tutta Italia (promuovere il coordinamento, l’unità d’azione, la mobilitazione generale e prolungata);

- Contribuire con slancio e responsabilità (pensando all’obiettivo politico più che alle beghe e divisioni che esistono in campo politico e sindacale) a trasformare lo sciopero dei metalmeccanici del 9 marzo in una grande giornata di mobilitazione generale a Roma. E in questo senso i sindacati di base – a partire dall’USB - possono essere l’ago della bilancia per isolare la destra CGIL, indicendo uno sciopero generale intercategoriale che dia a tutti i lavoratori e a tutte le lavoratrici la copertura sindacale per partecipare allo sciopero, indipendentemente dal sindacato e dalla categoria di appartenenza.

- Mettere in connessione, in concatenazione, la preparazione dello sciopero generale e della mobilitazione del 9 marzo con le iniziative che seguiranno, in particolare con il lavoro che sta conducendo il Coordinamento NO Debito per “Occupyamo Piazza Affari” il 17 marzo.


Allegato Rimosso
A norma di legge potete essere esclusi da questa lista di distribuzione,
RISPONDENDO A QUESTO MESSAGGIO con la richiesta di CANCELLAZIONE

Cordiali saluti dalla redazione di:
RESISTENZA

Dir. resp. G. Maj - Redazione c/o Centro Nazionale del P.CARC: via Tanaro 7 - 20128 Milano; tel./fax 02.26.30.64.54

Reg. Trib.MI n. 484/19.9.94 - stamp. in proprio il 31/05/11. Per abbonamenti nazionali ed esteri e sottoscrizioni: CCP 60973856 intestato a M. Maj

Sito: www.carc.it