Re: IL DIRITTO DI ASILO IN ITALIA E IN EUROPA - ROMA, 22 NOVEMBRE 2010







>Il diritto di asilo in Italia e in Europa Convegno organizzato
>dall'Osservatorio sul rispetto dei diritti fondamentali in Europa della
>Fondazione Basso




Notiamo che vi sono vitali Diritti Fondamentali Dimenticati:

1) il diritto alla partecipazione alla res publica, alla funzione pubblica, la mancanza della cui applicazione è fonte di ogni esclusione sociale;

1) il diritto di ogni essere umano di vivere sulla terra, il cui non riconoscimento è causa ovunque della tragica vita che si svolge nei lager urbani, nei novelli campi di concentramento creati da ambientalisti ed urbanisti.

La Fondazione Basso quando si accorgerà di questi Diritti Fondamentali Dimenticati patiti dagli esseri umani tutti?

La Fondazione Basso non svicoli verso problemi che dipendono e derivano in gran parte da questi due DIRITTI FONDAMENTALI DIMENTICATI.

Ovunque nel mondo se gli statali fossero sostituiti da cittadini a rotazione le prevaricazioni e sopraffazioni da parte del potere su cittadini inermi non si potrebbero verificare. Con la partecipazione nella funzione pubblica vi sarebbe vera democrazia e la sofferenza del mondo sparirebbe all'improvviso.

Ovunque nel mondo se le persone fossero libere di vivere sulla terra non diverrebbero servi degli statali e schiavi delle imprese private.

Basta con lo svicolare dai temi fondamentali, con il condurre battaglie finto coraggiose quando c'è da liberare un intero mondo dagli statali!

La Fondazione Basso è forse favorevole alla permanenza degli statali, al mantenimento di una figura d'epoca predemocratica, nella res publica? E' forse favorevole all'accaparramento del bene comune ed all'esclusione dei cittadini da quella loro stessa proprietà collettiva che è la Res Publica?


Danilo D'Antonio