[Prec. per data] [Succ. per data] [Prec. per argomento] [Succ. per argomento] [Indice per data] [Indice per argomento]
assemblea-mobilitazione per impedire la realizzazione della discarica di amianto a Cappella Cantone (CR)
- Subject: assemblea-mobilitazione per impedire la realizzazione della discarica di amianto a Cappella Cantone (CR)
- From: "Mariella Megna" <mariel.m at libero.it>
- Date: Wed, 3 Dec 2008 15:07:53 +0100
La discarica di Cappella Cantone non si può e non si deve fare. L'unica fibra di amianto innocua é quella che noi non respiriamo. Giovedì 11 dicembre 2008 - ore 20.45 sala Aldo Moro - via Roma - Castelleone (CR)Sugli effetti devastanti provocati dalle fibre di amianto ed i rischi che potrebbero sorgere se fosse realizzata la discarica di amianto nel territorio di Cappella Cantone in provincia di Cremona
Parlano Mariella Megna - Cittadini contro l'amianto della provincia di Cremona Fulvio Aurora - Associazione Esposti AmiantoMichele Michelino - Comitato per la Difesa della Salute nei Luoghi di Lavoro e nel Territorio di Sesto San Giovanni (MI)
Intervengono Andrea Ladina - consigliere provinciale dei Verdi Giulio Filippazzi - federazione PdCI di Cremona Coordinano Antonio Miglio - segretario Fed. PRC di Crema Giorgio Riboldi - associazione L'altra Lombardia-SU LA TESTALa Regione Lombardia vuole realizzare a tutti i costi in provincia di Cremona, a Cappella Cantone la più grande discarica di amianto della Lombardia nonostante il parere contrario di tutta la popolazione, degli Enti locali nonché della maggioranza dei partiti e delle associazioni di categoria. Autorizzare una discarica di amianto comporta responsabilità altissime perché è in gioco la vita o la morte delle persone e i cittadini sono e devono essere gli attori principali di questa vicenda perché sono i portatori degli unici interessi importanti: quelli della tutela della propria salute.
Tutta la popolazione dei comuni interessati è invitata a partecipare.L'invito a partecipare e ad aderire alla iniziativa è rivolto anche alle Amministrazioni Locali ( Provincia e Comuni ) che nel territorio della nostra provincia sono decisamente impegnate contro la decisione della Regione Lombardia, insieme a tutte le realtà che in questi anni hanno lottato contro i crimini conseguenti all'uso dell'amianto, ai sindacati e alle associazioni.
PromuovonoCircolo Bertolt Brecht di Castelleone; Cittadini contro l'amianto; L'altra Lombardia - SU LA TESTA;
SdL-Sindacato dei Lavoratori; A.L.Cobas; CUB. AderisconoRif. Comunista di Crema e Cremona ; PdCI di Cremona ; Federazione Provinciale dei Verdi
http://cittadinicontroamianto.blogspot.com nodiscaricadiamianto at yahoo.it
- Prev by Date: L'Afghanistan rischia la fame
- Next by Date: Il Consiglio di Sicurezza si consulta sul mandato di arresto contro il Presidente sudanese
- Previous by thread: L'Afghanistan rischia la fame
- Next by thread: Il Consiglio di Sicurezza si consulta sul mandato di arresto contro il Presidente sudanese
- Indice: