comunicato stampa - conferenza stampa Carlo Ruta






From: cittadiniinvisibili at hotmail.it
To: cittadiniinvisibili at hotmail.it; canale10rg at tiscali.it; info at canale46.it; caramellag at hotmail.com; cronaca.ragusa at gds.it; cronacaragusa at gds.it; elpadua at tin.it; emanuelefrg at libero.it; eurconsu at tin.it; f.antoci at lasicilia.it; gazzettadelsud.ragusa at email.it; gianninicita at virgilio.it; giannizzot at tiscali.it; giannone.enzo at tiscali.it; giannone.enzo at tiscalinet.it; giorgio.liuzzo at email.it; giorgioliuzzo at club2000.it; giornalelagoccia at libero.it; ilgiornalediscicli at tiscali.it; direttore at imediterranei.it; info at sciclinews.com; info at teleiblea.it; info at cittaragusa.it; insieme.ragusa at tiscalinet.it; ragusa at lasicilia.it; famiglia.amica at virgilio.it; riros at tele2.it; antoniodiraimondo at gmail.com; news at futuranetwork.it; info at reteiblea.it; telenova at ragusa.net; imedit at mediterranei.it
CC: antonelli.giorgio at creval.it; redragusa at e20sicilia.tv; redragusa at ragusa.tv; info at vrsicilia.it; salvatore.cannata at vrsicilia.it
Subject: comunicato stampa - conferenza stampa Carlo Ruta
Date: Tue, 17 Jun 2008 15:18:28 +0200





PARTECIPAZIONE ALLA CONFERENZA STAMPA DI CARLO RUTA A RAGUSA – CITTADINI INVISIBILI? NO GRAZIE!

 

Palermo 17 giugno 2008 

 

Domani, 18 giugno saremo presenti alla conferenza stampa di Carlo Ruta.

E’ un dovere di tutti quei cittadini che credono che attaccare la libertà d’informazione è un gravissimo attacco alla democrazia.

E’ un onore  potere notificare con la nostra presenza che noi stiamo dalla parte  di Carlo Ruta.

 E’ inoltre un “obbligo” determinato dal serio terrore che tale grave attacco al web possa anche essere esteso, poiché, data la blindatura dei mezzi d’informazione, stampa e media, che soprattutto da noi in Sicilia è arrivata a livelli veramente inquietanti, l’unica possibilità che oggi esiste per potere avere e trasferire le “vere informazioni” ai cittadini è proprio questo.

Ed esiste un popolo dell’informazione che ha la possibilità di utilizzare questo come unico mezzo per svolgere quello che diventa un vero e proprio lavoro.

Lavoro che svolgiamo solo per senso di civiltà e che non ci spetterebbe, che  sottrae un infinità di tempo alle nostre attività lavorative e per il quale non siamo certamente pagati, come piuttosto coloro i quali avrebbero l’obbligo ed il dovere “civile e sociale” di farlo. I giornalisti.

E per fortuna non sono tutti uguali.

L’unico “riscontro” che abbiamo,  del quale ci pregiamo, è il sapere che quanto facciamo è un contributo alla  libertà ed alla democrazia.

Diritto a quanto pare ultimamente “oscuro ed oscurato”

Siamo tra i promotori dell’iniziativa “Siamo tutti Pino Maniaci”, www.telejato.it  domani per un giorno ci onoreremo di essere “ Amici di Carlo Ruta”, che invitiamo ad andare avanti ed a non mollare.

Noi non molleremo.

 

Barbara Grimaudo e Ninni Vinci – Cittadini Invisibili? No Grazie!