Re: Le bugie contro Israele corrono veloci



Quando si fanno delle affermazioni, bisognerebbe documentarle, e non trasferire la camopagna di guerra in una lista sui diritti globali!
Israele sorveglia tutto quello che la riguarda, compresa ogni informazione che esce, protesta per i corrispondenti Rai che non sono allineati al suo pensiero, ferma le merci e le medicine, anche salvavita, alle frontiere, lascia marcire i prodotti palestinesi, ha trasformato la striscia di Gaza in un carcera a cielo aperto, in cui nulla funziona, neppure i depuratori, e gli scarichi a mare inquinano tutto il territorio. E questo non lo affermo io, ma sono messaggi che vengono da attivisti israeliani che denunciano la politica del loro governo. Hamas, che ci piaccia o no, è presente in Palestina, rinforzato  a suo tempo dal sostegno in funzione anti OLP, ed ora criminalizzato: in quale paese un governo eletto con libere elezioni,  libere e limpide, come testimoniano gli osservatori internazionali, in quale paese si può incarcerare mezzo governo, rapirne altri, esercitare uccisioni mirate su compenenti dell'esecutivo, senza che la società internazionale si alzi e difenda gli oppressi?
Ma i palestinesi hanno la sfortuna di essere oppressi da Israele, che si pretende erede della Shoa e baluardo della sicurezza per tutti gli ebrei, e quindi il suo governo, qualunque cosa faccia, non può essere criticato, o condannato, senza rischiare accuse pretestuose di antisemitismo.
Da quando i palestinesi hanno votato per un governo la cui magigoranza è andata ad Hamas, sono sottoposti ad embargo non solo e non tanto delle armi, quanto dei generi di prima necesistà, e dipendono sempre più dalla pelosa e ricattante carità internazionale... aumentano le morti di persone impossibilitate a curarsi, che non hanno avuto il permesso di passare un chek point, o di farsi trasportare da una amblanza, oltre alle morti per uccisioni più o meno mirate che coinvolgono interi quartieri, e bambini e bambine sono il magigor numero di vittime.



www.edizionistellecadenti.org
www.urlodiparole.splinder.com
www.poesiaperlapace.splinder.com
www,stellecadenti.info

_______________________________________________

Migliaia di prodotti nuovi e usati a partire da 1 euro!