Re: URGENTE!:MANIFESTAZIONE SASSOFERRATO CONTRO REALIZZAZIONE INCENERITORE RITRAMA



Abbiamo costituito la rete dei comitati proprio per questo, per cui forza, ragazzi, non facciamoci sfuggire l'occasione di dimostrare quanti siamo e quanto conta la forza di coesione dei cittadini.
NON PRENDIAMO IMPEGNI, PARTECIPIAMO IN MASSA ALLA MANIFESTAZIONE DI SASSOFERRATO
GIOVEDI' 10 APRILE ALLE ORE 17,00

La ditta del costruendo cancrovalorizzatore si chiama RITRAMA, che abbia già tramato una volta? A parte gli scherzi, forse i proprietari ignorano che un impianto come quello di Vedelago (www.centroriciclo.com) non solo ricicla tutti i Materiali Post-Consumo (98%), ma permette ritorni economici forse anche più elevati di quelli offerti da un inceneritore, senza bruciare (come natura insegna), senza inquinare, senza rubare certificati verdi e CIP6, impiegando personale e ricevendo benedizioni, anzichè esorcismi (Dio ricicla, il diavolo brucia) dai propri concittadini.
Credo che questo sia sufficiente per spingere i titolari della ditta Ri.Tra.Ma. a promuovere uno studio di fattibilità alternativo all'inquinamento di un futuro che essi toglierebbero non solo ai nostri, ma soprattutto ai loro stessi figli e nipoti. Il compianto Prof. Lorenzo Tomatis ci ammoniva, in merito, ricordandoci che " le generazioni a venire non ci perdoneranno i danni che noi stiamo loro facendo".
Allora voglio terminare questo appello, indirizzato a noi tutti e all'Azienda Ritrama, proprio con un brano tratto dal libro " La RIELEZIONE" di Lorenzo Tomatis, edito nel 1996 da Sellerio. Spero che le sue parole diano a noi la forza di proseguire nelle "battaglie" in cui crediamo e agli imprenditori la ferma volontà di costruire insieme un mondo migliore, per il quale lo stesso Tomatis ha impiegato tutte le sue conoscenze e la stessa vita.
 
" L'asservimento potrà cominciare a durare, tanto da far temere che possa divenire permanente. Il piano prevede l'asservimento e un reclutamento progressivo, totale e irreversibile (si riferisce all'indipendenza dello IARC che lui aveva diretto dal 1983 fino al 1994), con la facile eliminazione delle frange recalcitranti all'interno di una stragrande maggioranza consenziente. Ma soltanto una miopia avida può far credere ai padroni dell'informazione di avere completamente asservita o incanalata a loro esclusivo vantaggio la capacità creativa dell'uomo.
La resistenza si rafforzerà e il piano per un dominio planetario dell' informazione si sfascerà.
RESISTERE HA QUINDI UN SENSO. La rivolta sarà il culmine di un atteggiamento che sta maturando per vie segrete e sotteranee, che affonda le sue origini nel senso della dignità e della giustizia, nella melanconia e nell' entusiasmo, nella compassione e nella solidarietà, negli slanci di altruismo che ancora alcuni coltivano in sè.
Si può tentare di incanalare e reprimere queste forze per costringerle al consenso ed esercitare quindi un dominio assoluto, ma questo non potrà durare e non arriverà mai ad essere totale.
La rivolta è ancora acefala, appena a livello di coscienza, si esprime come un disagio, non è strutturata.
Contribuirà a salvarci la grossolanità ingorda di chi vuol dominare il mondo.
Si sogna l'incubo e il suo opposto, l'orrore e la speranza: è un modo di difendersi, di soppravvivere.
Anche sognare è una maniera di resistere"

Saremo con te, Ubaldo, e con i tutti gli abitanti di Sassoferrato, in questa pacifica, ma determinata lotta di conversione alle scelte più sagge.
Buona risurrezione a tutti.

PS - Mi scuso con coloro che, probabilmente, riceveranno due volte questa mail, ma avranno pazienza se, per non rischiare di lasciare fuori qualcuno, ho scritto sia ad alcune singole persone che ai gruppi di cui fanno parte.

2008/4/4, eco.geologia at libero.it <eco.geologia at libero.it>:
Per favore, Saverio, mi fai girare questa comunicazione IMPORTANTISSIMA fra tutti i tuoi contatti? Come vedi cercano di piazzare inceneritori ovunque, anche in territori bellissimi come quello di Sassoferrato!
Ci organizziamo per andare alla manifestazione?
Fammi sapere.
Ubaldo

MANIFESTAZIONE A TUTELA DELLA SALUTE, DEL TERRITORIO E DELLA PROPRIETA' PUBBLICA E PRIVATA
GIOVEDI' 10 APRILE ORE 17.00
SASSOFERRATO (AN) Zona Industriale Berbentina

Cari amici,
il Comitato Tutela Ambiente di Sassoferrato e San Donato chiede il vostro SUPPORTO.

Come saprete, la ditta Ri.Tra.Ma di Sassoferrato vuole costruire un inceneritore di rifiuti INDUSTRIALI nella Zona Berbentina, a confine con il comune di Fabriano. La ditta ha convocato Sindaco, Assessori e Consiglieri di Sassoferrato per presentare il nuovo progetto dell'inceneritore: l'incontro e' fissato per giovedì prossimo 10 aprile alle ore 18.00 presso la sede della Ri.Tra.Ma.
L'incontro si concluderà con un buffet !!!!

Per far sentire la nostra voce, il Comitato Tutela Ambiente ha organizzato una MANIFESTAZIONE PACIFICA DI PROTESTA  per il giorno 10 aprile davanti alla sede della Ri.Tra.Ma., OVVIAMENTE CON MERENDA ANNESSA !!!!!

Alle ore 17.00 comincerà il presidio della zona da parte del corteo con striscioni, cartelli e trattori. Alle 17.30 partirà la manifestazione.

Attenderemo lì tutti i politici che arriveranno per partecipare alla presentazione del progetto!

Dovremo essere tanti per far sentire il peso delle nostre opinioni. Sono state raccolte e consegnate al sindaco oltre 3.400 firme contro la costruzione dell'inceneritore, una percentuale enorme per un comune di circa 8000 abitanti. Si continuera' ad oltranza per dare voce alla popolazione residente a Sassoferrato e nei comuni limitrofi. Nello stesso incontro abbiamo consegnato le delibere di altri Comuni e Sindaci che hanno detto no all'inceneritore e abbiamo messo al servizio della citta' le informazioni acquisite e soprattutto la possibilita' di interagire con i nostri consulenti (avvocati, scienziati, oncologi,....), che sono pronti ad entrare in azione.

La volontà dei cittadini NON DEVE essere ignorata.

UNISCITI A NOI GIOVEDI POMERIGGIO ed estendi l'invito a quante più persone conosci.

Dopo il tempo della necessaria informazione (Paul Connett, gli avvocati,  e Patrizia Gentilini) è arrivato il tempo dell'azione.

Accorrete numerosi!

Comitato Tutela Ambiente di Sassoferrato e San Donato

PS: CHI VORRA' POTRA' SUPPORTARE IL COMITATO DIVENTANDO SOCIO SOSTENITORE. DURANTE LA MANIFESTAZIONE SI RACCOGLIERANNO NUOVE ADESIONI



Alice Messenger ;-) chatti anche con gli amici di Windows Live Messenger e tutti i telefonini TIM!
Vai su http://maileservizi.alice.it/alice_messenger/index.html?pmk=footer


Ubaldo