Re: Hina, l'islam, l'integrazione

Prima di parlare di Islam bisognerebbe però capire di quale Islam stiamo
parlando. Ci sono diverse confessioni, sette e congregazioni varie nel
mondo islamico, a volte anche in lotta fra loro, differiscono spesso sul modo
di interpretare il Corano e quanto applicarlo. L'unica cosa che rimane in
comune è quindi solo il Corano, come punto di partenza per tutto il resto.
Fare tutta un'erba un fascio quindi mi sembra una superficialità non da poco.
E' buono ricordare che perfino in due stati laici come Turchia e Bosnia (nel
cuore dell'Europa!) vivono tantissimi musulmani eppure non si praticano né
queste usanze barbare né esiste lo chador (solo per fare alcuni esempi).

Ciao,
Davide