Re: Per ricordare caduta muro Berlino, Unione vota contro



E evidente la strumentalizzazione che viene fatta dell'avvenimento, per questo  non è accettabile la proposta di istituire una ricorrenza in relazione alla caduta del muro di Berlino.
Purtroppo come spesso accade nel mondo dei vivi, (  Aristotele sosteneva che "...la Terra è un mondo sublunare dove niente è perfetto...")  altri muri sono stati innalzati, costruiti, o solo pensati da qualcuno contro qulcun'altro, ed è questa la logica inaccettabile che muove le cose umane, qualcuno fa cose contro qulacun'altro in nome di qualcosa spesso valori, principi, o beni ritenuti universali (ma molto terreni...), appropriandosi (quindi privando qualcun altro) degli avvenimenti, degli episodi che fanno parte della vita se non addirittura della Storia, nel senso della riscrittura di questa nel proprio interesse. C'è mancanza di rispetto in tutto questo, rispetto per chi ha sofferto e chi ancora continua a soffrire in silenzio...
Ghandi so steneva che l'andare avanti con la pratica "dell'occhio per occhio dente per dente" rende il mondo cieco!
Sono convinto che esiste già la festa della Libertà, ed è la festa della Rivoluzione francese, la libertà con l'eguaglianza e la fratellanza (solidarietà), non occorono altre feste, se queste sono concepite per dividere anzichè per unire le persone, la gente, il popolo. E' importante che le esperienze, i sentimenti, siano condivisi affinchè siano semplici e possano raggiungere l'anima delle persone.
Saluti Ottavio
P.S. scusate le citazioni.


--------- Original Message --------
Da: dirittiglobali at peacelink.it
To: "dirittiglobali at peacelink.it" <dirittiglobali at peacelink.it>
Oggetto: Re: Per ricordare caduta muro Berlino, Unione vota contro
Data: 07/04/05 10:36

Perfetto, ricostruiamo il muro.
Che importa se le famiglie erano divise in una stessa città. Che importa se c'era gente che tentava di fuggire continuamente? Certo, quelli che tentavano la fuga erano nazisti mica gente che moriva di fame!
Vero Pierluigi?
La gente viveva così bene in Russia a quei tempi che le elezioni erano libere perchè gente felice vota chi la rende felice, e infatti la presenza di un unico partito votabile era dovuta al fatto che erano tutti esattamente d'accordo e non a una violazione dei diritti degli uomini.
La gente ammazzata nel tentativo di fuga meritava di morire perchè era gente che non accettava una situazione in cui tutti fossero uguali, vero?

Rabbrividisco di come veramente continui ad esistere chi è capace di essere talmente BIGOTTO politicamente da saper rifiutare le dittature e le violenze solo se provengono da una specifica parte e inneggia e rimpiange dittature e violenze protra tte dall'altra parte politica.

Era una bella dignità per tutti, tanto bella che tentavano la fuga, che hanno festeggiato alla caduta del muro.
Ma quelli che hanno festeggiato erano tutti i traditori, vero?
La pessima situazione economica della Germania unita non è certo dovuta all'essersi ritrovata ad avere una parte ben sviluppata che doveva sostenere in tutto e per tutto una parte priva di ogni segno di sviluppo economico, vero?

No, la colpa è di chi si è opposto ai metodi russi.
La colpa è di chi non ha accettato l'ideologia comunista di annientamento che fu applicata.

Povero Marx violentato dalla storia e da quelli come te!

Beatrice




----
Email.it, the professional e-mail, gratis per te:clicca qui

Sponsor:
La foto che hai sempre vicino a te... Stampala su un nostro gadget!
Stelle & Strisce stampa quello che vuoi TU .... dove Vuoi Tu!!

Clicca qui