Fwd:peppino impastato

Vi inoltro la mail che mi è arrivata dalla ML di lilliput palermo, c'è anche
il numero di CC postale per sostenere la famiglia impastato.

Notizia tratta da www.controradio.it e da La Repubblica del 27/9/04.

Protesta contro il pignoramento dei beni di Giovanni Impastato, il
fratello di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978, accusato di diffamazione
per
aver definito 'imbecille" , l'avvocato Paolo Gullo, legale di Tano Badalamenti,
il boss accusato di essere il mandante dell'omicidio di Peppino.
L'episodio avvenne nell'ambito di una puntata del Maurizio Costanzo show.
Giovanni
Impastato si riferiva all'accusa sostenuta dalla difesa di Badalamenti,
per cui Peppino era un 'terrorista che si era suicidato sui binari". Nel
marzo scorso, il giudice Gaetano Scaduti ha dato ragione a Gullo, e a luglio
e' arrivato il pignoramento per cui Giovanni ha dovuto sborsare 5mila euro,
la meta' per la condanna, il resto per le spese legali.
L'avvocato ha fatto sapere che la somma sara' devoluta all'istituto di dicerche
Mario
Negri, alla lega del Filo d'Oro e all'associazione dei mutilati sul lavoro.
"Se ho pagato - ha detto Impastato - e' perche' rispetto le sentenze della
magistratura, ma ritengo quella decisione ingiusta. Io difendero' sempre
la memoria di mio fratello dentro e fuori le aule di tribunale. A chi ricevera'
quei soldi in beneficenza - dice Impastato - vorrei dire di non accettarli:
provengono dal legale di Badalamenti".
"Chi sostiene una tesi in un processo puo' essere criticato, ma non offeso",
dice la sentenza. "Nessuno puo' disonorare la memoria di Peppino dicendo
che era un terrorista, lui fu ucciso dalla mafia", ha insistito Giovanni
Impastato. Ma intanto la sentenza e' diventata definitiva.
E' stato aperto un conto corrente postale per offrire solidarietà alla famiglia
di Peppino Impastato che è 10690907 intestato a Centro di documentazione
antimafia Peppino Impastato, ognuno può versarvi una somma libera.

Potete trovare altre info qui
http://italy.peacelink.org/pace/articles/art_7133.html

-

L'autoritarismo ha bisogno
di obbedienza,
la democrazia di
ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di
attivazione.Abbonati subito su http://www.libero.it