R: fassino fa rima con cretino

Mi pare lucida la strategia dei capoccia ds: siccome non avete nessuna
voglia di confrontarvi con il problema politico-strategico posto dal
movimento pacifista, e sulle sue implicazioni su un quindicennio di
scelte belliciste (dalla ex jugoslavia alle varie edizioni delle guerre
nel golfo), né volete rendere conto della vs. brillante idea, a due
giorni dalla manifestazione, di indire un’indecorosa ammucchiata con i
migliori guerrafondai e trafficanti di vari generi, la buttate sulla
rissa e sui polveroni, inventandovi fantomatiche “frange violente a
volto coperto” che avrebbero fatto “azioni squadristiche” e minacciando
“rappresaglie” (…!...).
Siccome i vostri gerarchi amano circondarsi di telecamere quando colgono
l’attimo per intrufolarsi nelle altrui manifestazioni, per dare al
popolo dei telespettatori l’idea di avere convinti seguiti di massa, se
fosse stato così avremmo visto in tele non poche immagini, ripetute,
ingrandite e al rallentatore, di uomini mascherati e voidicenti
terroristi, magari con spranghe o manganelli.
Invece si sono viste solo persone a volto scoperto, in bandiere e
zainetti, che vi urlavano vergogna.
Sintomatico che la maggiore cagnara l’abbiano fatta i fascisti, da cui
avete avuto piena solidarietà. Non vi dice niente, neppure sullo
squadrismo?
Ma ci credete tutti così fessi, ma a chi volete darla a bere?
Mi firmo così non dite che sono anonimo terrorista che vi minaccia di
morte.

Francesco Fanizzi – 15/6/1964 - Bari