sulla censura in internet

si moltiplica il numero dei siti internet italiani chiusi e censurati. Posso
sommessamente far notare che è sottosegretario all'Interno del nuovo governo
(quindi, come posso dire, con qualche potere in materia di censura e di
polizia) è Alfredo Mantovano, che non solo ha perso la sfida elettorale con
Massimo D'Alema nel collegio di Gallipoli, e ciononostante è diventato
sottosegretario ? Posso solo aggiungere che Alfredo Mantovano è uno dei
dirigenti di Alleanza Cattolica, associazione cattolica di destra,
massicciamente presente sul web ? Fin qui nulla di strano, ogni gruppo
politico ha il proprio sito web (anche se magari non così esteso e con così
tanto materiale come quello di Alleanza Cattolica, ed i siti collegati)
http://www.alleanzacattolica.org/  o http://www.totustuus.org/ Quello che è
da rilevare è la massiccia presenza di aderenti ad Alleanza Cattolica in
Usenet (il newsgroup it.cultura.cattolica è pratiucamente una espresisone di
quel movimento). Si ha insomma la sensazione che per una parte politica
assai affezionata a censure e controlli, questo governo rappresenti una
occasione di affermaizone politica
Meditate, gente, meditate.