Lo straniero

Mittente.: Domenico Manaresi - via Gubellini, 6 - 40141 Bologna - Tel&Fax
051-6233923 - e-mail: bon4084 at iperbole.bologna.it

Bologna 12 Aprile 2000
Ricevo questo scritto da un amico di "NOI SIAMO CHIESA" il quale mi invita
a meditare.
Mi è piaciuto, ho meditato. Anch'io invio per conoscenza a parenti e amici
auspicando che tutti noi continuiamo a meditare e a comportarci di
conseguenza.
Shalom a tutti, ma proprio a tutti, specialmente - qui a Bologna  a quei
battaglieri episcopi abbastanza freschi di nomina che, forse ossequienti al
loro capo arciepiscopo, preannunciano di "costituirsi parte civile" nella
causa contro gli "occupanti" di San Petronio, i quali episcopi poi (vedi
Repubblica di ieri 11 aprile 2000: convegno Profingest) sono sempre in
prima linea nei convegni fra industriali e sempre meno presenti invece nei
campi profughi o di nomadi ed emarginati "stranieri" dove i bambini -
piccoli poveri cristi - muoiono bruciati vivi, come recentemente qui a
Bologna.
Domenico Manaresi

Il tuo Dio è ebreo.
Il tuo scooter è giapponese.