Re: (Fwd) [IxT] Due righe veloci sul caso Indymedia

On 10 Oct 2004 at 21:35, Loredana Morandi wrote:

> E anche io.
> Sulla tesi di Paolo, mi sembra giusto dire sia ben argomentata, ma
> come spesso accade ben lontana dal vero. Ricordate? Il mito
> dell'antibufala infallibile cadde con Amina, la donna nigeriana per la
> quale era in corso l'appello contro la lapidazione. La poveretta era
> ancora sotto processo e Paolo lanciava la campagna antibufala con un
> granchio. La teoria delle foto regge davvero poco di fronte
> all'attacco, che vuol significare un gesto di tali proporzioni. A
> questo punto si deve monitorare l'impatto sulla stampa locale
> [...]

Non so a quale momento ti riferisci in cui Attivissimo abbia preso un
granchio, in ogni caso se vuoi leggere tutta l'indagine completa ecco
il link:
http://www.attivissimo.net/antibufala/amina/amina_lawal.htm

Riporto solo le prime righe:
ATTENZIONE: circolano DUE tipi di appello differenti riguardanti
Amina Lawal: uno, originariamente autentico, è diventato una bufala
perché obsoleto: l'altro è frutto di un malinteso ed è una bufala sin
dall'origine.

Amina Lawal è stata assolta definitivamente il 25 settembre 2003.
Qualunque appello che dica il contrario è ormai una bufala.

Ciao,
Davide