condannato all'ERGASTOLO a 13 anni

Segnalo a tutti questa notizia apparta sul Televideo RAI 09/03/2001 ore
21:29, e che mi e' stata segnalata da Raffaele Francia.
Mi sembra una cosa mostuosa e chiedo a Riccardo Rossano (a cui arriva
questo messaggio) di Amnesty International se esiste un'azione
internazionale a favore di Lioner Tate.
Sollecito tutti a sollevare il caso. Grazie
Alessandro Marescotti

Usa, ragazzino di 14 anni all'ergastolo

Processato e condannato come un adulto da un giudice di contea in Florida.
E' accaduto al 14enne Lionel Tate, colpevole di aver ucciso una bambina di
6 anni mentre imitava le mosse dei lottatori visti in Tv. Il fatto accadde
nel luglio 1999. E' stata rifiutata la tesi della difesa, che chiedeva una
condanna per omicidio colposo e non per omicidio volontario, come poi ha
stabilito la sentenza. Per la legge dello Stato, l'omicidio volontario
implica l'ergastolo.