[REQ] Permesso di soggiorno

Sono un ragazzo di 23 anni e mi chiamo Michele.
Sino a qualche tempo fa non mi ero mai scontrato con il problema
dell'immigrazione.
Qualche mese fa ho conosciuto una ragazza polacca e fra di noi ora c'è  una
stupenda amicizia e tutto andrebbe bene fino a quando mi ha detto che era
in Italia senza permesso di soggiorno e che il suo grande problema era
ottenerlo visto che nessuno la assume.
Questa ragazza e un ingegniere e mi chiedo se l'unica via per ottenere il
permesso è trovare un lavoro; Ma se non hai il permesso nessuno ti assume e
il permesso lo ottiene se un azienda ti assume.CHE CONTROVERSIA!!!!!
Sino ad oggi questa ragazza non ha avuto il coraggio di parlarne con
nessuno sia per paura che per sfiducia.
Ora la mia domanda è se per cortesia mi potreste aiutare a sapere quale è
la strada che un immigrato come la mia amica deve percorrere per ottenere
un permesso di soggiorno e succesivamente la cittadinanza italaina.
In attesa di una vostra cortese risposta vi invio i miei più cortesi saluti
dandovi il mio indirizzo e-mail dove mi potete rispondere:
<mailto:micoro@libero.it>micoro@libero.it
GRAZIE !!