IL PARTITO UMANISTA DENUNCIA:
DISCRIMINAZIONE SU RAI 3
Alle ore 20 del 30 dicembre è andato in onda su Rai 3 uno dei tanti “programmi rievocativi” sui successi sportivi italiani nell'anno 2000. Ma dobbiamo registrare, ancora una volta, una grave "dimenticanza": non è stata trasmessa alcuna immagine, non è stata raccontata alcuna storia, non è stata rievocata alcuna medaglia che riguardasse le Paraolimpiadi, le Olimpiadi dei Disabili.
Il Partito Umanista domanda ai Dirigenti della RAI:
perché?
Pietro Rosenwirth, segretario regionale per il Friuli – Venezia Giulia del Partito Umanista, disabile, ci ha trasmesso la sua dichiarazione al riguardo:
“Forse alla RAI non sapevano che si sono tenute le Paraolimpiadi? Forse non sanno che l’oro usato per coniare le medaglie delle Olimpiadi e delle Paraolimpiadi è lo stesso?”
“Come Partito Umanista denunciamo quest’ennesima discriminazione operata, questa volta, nei confronti di chi ogni giorno è costretto a “lottare” e a “competere” non per scelta, non per vincere una medaglia, ma anche e soprattutto per il puro diritto a vivere una vita degna!” - ha concluso Rosenwirth - “Cosa difficile peraltro anche per chi è normo- considerato….!??!”