Re: IL TERRORISMO E' COLPA DEI TERRORISTI

On 1 Sep 2005 at 18:01, associazione Amici di Lazzaro wrote:

> davide ha scritto
> <E lo sfruttamento neocolonialista che già c'era prima degli
> interventi <bellici americani non è mai esistito? <Le persecuzioni di
> Israele verso i palestinesi non sono mai esistite? <E, infine, visto
> che si citavano le guerre con paesi comunisti....le BR e l<a RAF non
> sono mai esistite?
>
> l'articolo cita proprio questi fatti ad esempio:

[omissis]
L'articolo si dimentica dell'Africa subsahariana già territorio coloniale di
Francesi, Inglesi, Spagnoli e volendo anche italiani (Libia) di religione
indiscutibilmente araba. In ogni caso io non parlavo di colonialismo ma
di neo-colonialismo dove lo sfruttamento delle multinazionali arriva
anche in zone del mondo che non erano colonie dei paesi europei,
come anche ricordavo le vicende (non ancora conclude) dei palestinesi
depredati dei loro diritti da Israele sotto il complice silenzio degli Stati
Uniti. Facile quindi che nella lotta dell'Intifada , al di là che sia il metodo
più giusto o sbagliato, si uniscano per solidarietà anche genti di lingua
araba dei paesi vicini. Le spirali si innescano appunto così...
Per favore non facciamoci condizionare da gente che vuole far vedere
l'Occidente tutto pulito e l'Islam una terra di rozzi barbari assassini,
credo che siamo abbastanza intelligenti per non cadere in questi giochi.

Ciao,
Davide