Re: Richiesta cancellazione dalle liste Anti Papali Re: dimissioni? dimettiamoci anche noi dal sistema-potere-romano.



essere laici non è "un credo", si può essere laici e cristiani, laici e indù laici e agnostici laici e atei. le parole sono importanti, se non si usano bene si rischia di scatenare guerre ( vere o metaforiche ) in nome di un qualche dio. questa discussione invece mi sembra banale e fuorviante. saluti
----- Original Message -----
Sent: Wednesday, February 16, 2005 10:20 AM
Subject: Re: Richiesta cancellazione dalle liste Anti Papali Re: dimissioni? dimettiamoci anche noi dal sistema-potere-romano.

Intervengo brevemente nel dibattito a sostegno dei cattolici, della Chiesa e del Papa.
Se è lecito che ci sia chi non crede nè in Dio nè nella Chiesa, è lecito anche che i credenti cattolici la pensino diversamente.
Per i cattolici è una verità che la Chiesa è stata fondata da Gesù, e quindi da Dio. E' un dato anche storico dato che il primo Papa, che ha convocato il primo Concilio è stato SanPietro.
Dalle e-mail di chi si oppone alla Chiesa , il tono è perentorio: si critica chi ha una verità... opponendovi una verità laica e in definitiva anticristiana.
L'importante è che ci sia onestà e non non venga fatta passare tale verità laica come un "ragionamento", o come una ovvietà.
E' un credo diverso da quello dei cristiani cattolici.
Ovviamente i cristiani cattolici non sono d'accordo e appoggiano il Papa, riconoscendone l'autorità morale in questioni di fede.
A presto
paolo