[cultura] “Ciò che inferno non è”



Dal 17 al 19 ottobre a ChorusLife si svolgerà BergamoIncontra, il Festival ideato dall’omonima Associazione che da oltre quindici anni offre occasioni di dialogo e riflessione attorno ai grandi temi della società e dell’esperienza umana.


Il programma riunisce voci significative del panorama culturale, civile e religioso: tra gli ospiti Giacomo Poretti, Eraldo Affinati, fra Francesco Ielpo, Davide Prosperi, Giancarlo Cesana, Elena Bonetti e don Massimo Camisasca, che offriranno punti di vista differenti su temi come la pace, la fragilità, la politica e l’educazione.


Quest’anno infatti il Festival si sviluppa attorno al tema “Ciò che inferno non è”, ispirato a Italo Calvino, e propone tre giorni di incontri, mostre e spettacoli che raccontano la forza del Bene che resiste nella storia e nella vita quotidiana.


Accanto agli incontri, tre mostre di grande valore simbolico, dedicate a Franz e Franziska Jägerstätter, don Antonio Seghezzi e alle Profezie per la pace, completano l’esperienza del Festival, insieme agli spazi di incontro, alla musica e al momento di convivialità che da sempre caratterizzano BergamoIncontra.